Dino Iavarone (FDI), Presidente Commissione Attività Produttive: “Sull’isola pedonale prosegue l’istruttoria per una soluzione condivisa”
Prosegue l’istruttoria sull’isola pedonale. La settimana scorsa sono stati ascoltati i commercianti, mentre questa mattina è stata la volta dei residenti che hanno portato in commissione Attività Produttive la loro esperienza prima con la Ztl e poi con l’isola pedonale degli ultimi due anni.
“Ciò che è emerso è un parere sostanzialmente unanime e contrario all’isola pedonale, ma possibilista sulla Ztl. Le motivazioni vanno dalla difficoltà nel parcheggiare le auto, alla mancanza di controlli dell’area, che rendono insicuro il rientro a casa nelle ore meno frequentate, fino ad arrivare ad una mancanza generale di decoro, pulizia e disagi per chi ha condizioni di disabilità.
Tutte informazioni e suggerimenti di cui terremo conto, come Amministrazione, nel momento in cui andremo a prendere decisioni su quale debba essere il perimetro, le modalità e le funzioni che riteniamo dovranno essere riportate al centro della città. Nelle prossime settimane ascolteremo le associazioni dei consumatori, ambientaliste e i giovani per avere una visione più completa possibile ed evitare di calare soluzioni sul territorio, senza aver sentito le reali esigenze di chi lo vive”.
Leggi anche:
ISOLA PEDONALE A LATINA, ITALIA NOSTRA: “ECCO LE SFIDE CHE CI ATTENDONO”