GAZEBO ABUSIVI E MOROSITÀ IN TRE LOCALI A LATINA: COMUNE ORDINA RIMOZIONE

Old Tom

Continua la stretta del Comune di Latina sui locali che non sono in regola con autorizzazione e tasse sui gazebo

Dopo la raffica di ordinanze che hanno interessato ben cinque locali del capoluogo pontino, arrivano altri provvedimenti che hanno a che vedere con tre locali.

Leggi anche:
LATINA, STRETTA DEL COMUNE SU 5 LOCALI DELLA MOVIDA: VIA GAZEBO E PEDANE

Stavolta ad essere colpiti sono ulteriori tre locali di cui uno in Corso della Repubblica. Si tratta del ristorante Pepe Nero al civico 90 che, secondo l’ordinanza firmata dal Dirigente del Suap, Stefano Gargano, non è in regola con l’autorizzazione all’installazione del gazebo che risulta scaduta il 17 gennaio 2023. Così come per gi altri cinque locali, anche la società che gestisce il ristorante, la Canarium Srls, risulta morosa per i tributi di competenza della concessionaria Dogre.

Lo scorso 18 luglio, la ditta Canarium Srls ha espresso la volontà di provvedere alla regolarizzazione della posizione tributaria e alla presentazione dell’istanza di rinnovo del gazebo. Tuttavia, al momento non sono state adempiute le regolarizzazione e l’ente di Piazza del Popolo ha disposto l’ordinanza di rimozione del gazebo sotto il quale vengono ricevuti i clienti.

Addirittura un doppio provvedimento, contenuto in un’unica ordinanza, ha interessato la società Alga srls per le attività situate in Via Neghelli n. 23 e Piazza del Mercato n. 3. Anche in questo caso scadute le autorizzazione per i gazebo e riscontrata la morosità per i tributi della Dogre, ossia del suolo pubblico. In caso di mancata rimozione delle strutture, si procederà alla chiusura degli esercizi commerciali.

Si tratta dei due noti noti locali chiamata “Old Tom”: uno si trova nella zona pub, l’altro a due passi dal mercato coperto. Nonostante la comunicazione arrivata a luglio da parte del Comune di Latina, la società che gestisce i locali non ha provveduto a nessuna contro-deduzione.

Leggi anche:
LATINA, RISSA DAVANTI ALL’OLD TOM: INTERVIENE LA POLIZIA

Articolo precedente

GAETA: AGGIUDICATO IL SERVIZIO DI RIMORCHIO NEL PORTO E NELLA RADA

Articolo successivo

INCENDI A TERRACINA E DINTORNI, IL PUNTO DEL WWF

Ultime da Cronaca