Maltrattamenti in famiglia: viola la misura del divieto di avvicinamento e finisce dietro le sbarre, la decisione per un uomo di Aprilia
Era stato destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento l’uomo di 47 anni, originario di Aprilia, che non poteva più trovarsi nei paraggi dei due anziani genitori. Alla base della decisione dell’autorità, il fatto che l’uomo era stato denunciato dai due genitori esasperati dalle continue richieste di piccole somme di denaro e spaventati dalla reiterate minacce.
Dopo un periodo di calma piatta, il 47enne è tornato alla carica e ha chiesto un’altra piccola somma alla madre. Per chiedere il denaro, ovviamente, l’uomo ha violato la misure del divieto di avvicinamento e così è stato arrestato dai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, intervenuti a casa dell’anziana madre.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, ha convalidato l’arresto e lasciato l’uomo in carcere, nell’attesa di essere processato per maltrattamenti in famiglia.