Ultimo fine settimana di eventi estivi, organizzati dal Comune di Spigno Saturnia, con la preziosa e fondamentale collaborazione della locale Pro Loco e dell’associazione Amici di Capodacqua.
Si parte giovedì 24 agosto, alle ore 20.30 in Piazza Mercato Nuovo, con un Djset tutto rock curato da soundrock11.66, per continuare venerdì 25 agosto con la conclusione della rassegna teatrale Marameo Festival – Spigno Saturnia delle Favole, giunta alla terza edizione.
Serata conclusiva affidata alla fantasia di Maurizio Stammati del Teatro Bertolt Brecht e la sua Apeteatro – Circo delle Favole. Prima fermata alle ore 20.00 nella contrada di Santo Stefano, e giro finale a Campodivivo previsto per le 21.00, dove la Pro Loco preparerà le famose e tradizionali zeppole spignesi.
Si chiude sabato 26, di nuovo in Piazza Mercato Nuovo, dalle ore 18.00 con lo Schiuma Party e il Djset a cura dell’animazione HakunaMatata e l’intrattenimento affidato a Roberto Pensiero e la sua Suenolatino. La Pro Loco e l’associazione Amici di Capodacqua si prenderanno cura degli stand gastronomici e offriranno pop corn ai più giovani.
“Colgo l’occasione degli ultimi eventi – commenta il Sindaco Salvatore Vento – per ringrazia l’assessore Rosaria Fresta e il presidente della Pro Loco Agostino Galardo, per il lavoro svolto durante questi mesi estivi. È stata un’estate dove abbiamo cercato di proporre eventi adatti ad un pubblico eterogeneo, organizzando momenti per tutte le età e tutti gli interessi, dall’intrattenimento puro al confronto culturale. Un grazie, va inoltre al Gruppo Folklorico “Le Contrade” per aver riportato il festival internazionale del folklore a Spigno Saturnia, dopo gli anni di pandemia e la difficile ripartenza, con due serate ricche di tradizione e musica popolare nazionale ed internazionale. E agli “Amici di Capodacqua”, che oltre alla collaborazione mai mancata nei nostri eventi, con la manifestazione di interesse storico e culturale, “La Trebbiatura”, e con la tre giorni agostana presso la sorgente di Capodacqua, hanno attirato sul nostro territorio persone non solo del comprensorio, ma anche in soggiorno presso il nostro territorio”.