FORMIA, ORLANDO GIOVANNONE È IL NUOVO ASSESSORE ALL’AMBIENTE. IL BILANCIO RESTA ALLA VILLA

fulvio-spertini-e-paola-villa-2
Fulvio Spertini e Paola Villa

L’amministrazione comunale di Formia avrà un nuovo assessore, ma non sarà quello al Bilancio. Mentre tutti aspettavano di sapere quale fosse il successore di Fulvio Spertini, la maggioranza Villa ha deciso di nominare un nuovo membro della giunta che si occuperà di Ambiente e Acqua. A ricoprire il ruolo sarà un fedelissimo della sindaca e oggi delegato al ciclo dell’acqua, Orlando Giovannone.

Come preannunciato nelle scorse ore il sindaco Villa manterrà per sè le deleghe specifiche del Bilancio, e pure la delega alla manutenzione non sarà spostata, come inizialmente paventato, ma resterà in capo all’assessore Pasquale Forte. Ci saranno grosse novità anche sul fronte della riconfigurazione dei settori e delle competenze dei dirigenti. Che sono poi i temi che hanno generato l’attrito e la conseguente fuoriuscita di Spertini.

Il servizio Anagrafe e l’Ufficio elettorale passeranno dall’attuale gestione della dirigente del comando di polizia locale Rosanna Picano all’avvocato Domenico Di Russo. Così come pure il personale sarà tolto dalle mani della dirigente Tiziana Livornese per finire in quelle di Rossi. Infine ci sarà una scissione importante dal punto di vista tecnico, Urbanistica e Lavori pubblici saranno divisi.

 

Articolo precedente

RSA A SEZZE: QUEI SOLDI CI SONO, MA NON SI SA DOVE INVESTIRLI

Articolo successivo

TUMORI E CURE PALLIATIVE A LATINA: IN UN CONGRESSO IL PERCORSO PER PAZIENTI E FAMIGLIE

Ultime da Politica