CISTERNA, BASKET SOTTO LE STELLE NEL RICORDO DI FRANCESCO MANSUTTI

Sport ed emozioni lo scorso fine settimana in piazza 19 Marzo con la seconda edizione di “Basket sotto le stelle”, nell’ambito dell’iniziativa “Sport in Comune”.

Organizzata dalla Nuova Futura ASD Basket, la due-giorni ha visto in piazza, dopo una parentesi nella palestra Plinio a causa del maltempo, tanti cestisti di tutte le età, in particolare giovani e giovanissimi, ma anche tanta amicizia e cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Mansutti, impegnato nelle categorie giovanili della Futura Sport di Tonino Sordano.

Sul campo di gioco le categorie juniores con il trofeo andato a Niccolò Muccetti (Nuova Futura ASD) che con 7 canestri ha avuto la meglio su Mario Cirnu (Virtus BK Velletri) e Daniel Giugliano (Nuova Futura ASD).

Nella categoria senior il Trofeo Francesco Mansutti è andato a Pierluigi Lupoli che con 14 canestri ha battuto di un soffio Diego Morana (13).

Leggi anche:
TRAGEDIA SUL LAVORO A CISTERNA: MUORE IL 26ENNE FRANCESCO MANSUTTI

L’esibizione dei ragazzi del mini basket si è divisa in due fase con la categoria Pulcini, che ha giocato a campo libero con esercitazioni ludiche, mentre nella seconda sono scesi in campo i ragazzi delle categorie Scoiattoli e Aquilotti che insieme hanno composto due formazioni che si sono sfidate sul campo i piazza. Un bel momenti di aggregazione e inclusivo con gli amici speciali dell’associazione InTeam – lo sport è di tutti di Latina.

Sei le squadre in gara per il 3° torneo Quartieri di Cisterna. Ad avere la meglio è stata la squadra di Shangai che ha battuto in finale Collina dei Pini, terza classificata Villaggio Mariotti, quarta San Valentino, a seguire Sant’Antonio e Franceschetti.

Dieci, invece, le squadre in competizione – e con nomi alquanto bizzarri – nel torneo 3vs3 Senior, e precisamente: Pizzocalabri, Atlanta Robba, Tonio Basket School, 3 Sciancati e un pischello, i Free Agent, i Quasi amici, Hellas Madonna, i Big Ballers, Armani Comio, i Pulcini.

Su tutti l’ha spuntata Atlanta Robba contro i veliterni Pizzocalabri piazzatesi secondi, seguiti da Quasi Amici e Hellas Madonna. Ad Alessandro Maone e Diego Morana è andato anche il premio MVP ex aequo per i senior.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina rappresentato nel corso della manifestazione dal Sindaco Valentino Mantini e dall’Assessora allo Sport Emanuela Pagnanelli.

Articolo precedente

UNA GALLERIA D’ARTE SULLE CABINE ENEL DI CISTERNA, L’INIZIATIVA DEGLI HAVANA FAMILY

Articolo successivo

FONDI, PROSEGUONO I LAVORI SULLA FLACCA: “PROSSIMO STEP LA PISTA CICLOPEDONALE”

Ultime da Cronaca