TRAGEDIA SUL LAVORO A CISTERNA: MUORE IL 26ENNE FRANCESCO MANSUTTI

/
Francesco Mansutti
Francesco Mansutti

Tragedia sul luogo di lavoro a Cisterna di Latina: un giovane è deceduto in seguito a un grave incidente, aveva 26 anni

Questa mattina, 16 marzo, un giovane di 26 anni, Francesco Mansutti, che lavorava nell’azienda di mangimi Campana (la ditta di famiglia), ubicata al chilometro 57.7 dell’Appia, all’altezza di Cisterna di Latina, ha perso la vita in un incidente sul lavoro all’interno di un capannone.

L’azienda a Cisterna dove è morto il 26enne: si tratta della ditta “Campana” che si occupa di cereali

Pur non essendo ancora chiara la dinamica dell’incidente, il giovane è stato travolto da un trattore in manovra all’interno del capannone. Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118 e di un’eliambulanza. Soccorsi che, però, si sono rivelati vani a causa delle ferite riportate dal 26enne Masutti, nipote dell’avvocato ed ex sindaco di Latina Maurizio Masutti e figlio del commercialista Franco Mansutti.

Sul posto anche gli agenti di Polizia del Commissariato di Cisterna, i Vigili del Fuoco e anche la Polizia Scientifica e l’Ispettorato del lavoro. La Procura di Latina, con il sostituto Giuseppe Bontempo, ha aperto un fascicolo iscrivendo nel registro degli indagati l’operaio che, col mezzo denominato “Merlo”, ha travolto il 26enne: il reato è quello di omicidio colposo. Verrà disposta una perizia per capire cosa è successo: se una manovra azzardata, benché il mezzo è dotato di telecamerina che dovrebbe poter consentire al guidatore di avere una panoramica completa di chi e cosa lo circonda, oppure un percorso di sicurezza non rispettato. O ancora una posizione difforme dal consentito da parte della giovane vittima.

Il 26enne, che era stato anche rappresentate d’istituto al Liceo classi “Dante Alighieri”, con tutta probabilità, si trovava di spalle quando il mezzo lo ha urtato facendolo finire sotto una delle ruote. Il giovane, giocatore di pallacanestro militando nella Smg di Latina e nella Virtus Basket Pontinia, si era laureato alla Luiss e aveva iniziato a lavorare presso l’azienda di Cisterna.

Il sindaco di Cisterma Valentino Mantini, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale e i consiglieri comunali – in una nota diffusa dalla pagina Facebook del Comune – tutti si stringono intorno alla famiglia Mansutti-Campana per la tragica scomparsa del loro figlio Francesco, il giovane che oggi è rimasto vittima di un incidente sul lavoro.

“In questo momento di dolore – ha dichiarato l’Amministrazione comunale – qualsiasi parola risuona inutile. Alla famiglia di Francesco, molto conosciuta e stimata a Cisterna, giunga l’abbraccio e la vicinanza della nostra comunità”.

Articolo precedente

UN PATTO PER LA SOSTENIBILITÀ NELLA REGIONE LAZIO

Articolo successivo

OLIO, OLIVE E FESTA DEL PAPÀ A GAETA PER IL TERZO WEEKEND DI “FAVOLE DI GUSTO”

Ultime da Cronaca