“PERCHÈ MARCHESELLI LAVORA IN UNO DEGLI UFFICI COMUNALI?”, L’OPPOSIZIONE DI LATINA SOLLEVA IL CASO

“L’ingegner Agostino Marcheselli utilizza gli uffici comunali, a che titolo?”, se lo domandano i consiglieri comunali d’opposizione

Capo di gabinetto ai tempi di Vincenzo Zaccheo Sindaco di Latina, Agostino Marcheselli, ingegnere del Consorzio di Bonifica, molto vicino all’attuale amministrazione di centrodestra a guida Celentano, e papabile nuovo direttore generale non prima di aver espletato il concorso indetto dal Comune di Latina (l’ultima parola spetterà alla Sindaca Matilde Celentano), finisce in un caso politico.

Non si tratta della maxi indagine della Procura di Latina (anno di grazia 2009) su un giro di mazzette ai tempi dell’amministrazione Zaccheo (che come noto finì in una bolla di sapone), quando anche lui, Marcheselli, finì intercettato, ma non indagato, dagli investigatori del Carabinieri del Nucleo Investigativo di Latina, bensì di una vicenda che imbarazza amministrazione e maggioranza.

A sollevare la questione è l’opposizione con una richiesta presentata alla sindaca Matilde Celentano, all’assessora al Patrimonio Ada Nasti e all’assessore al Personale Andrea Chiarato, per chiedere informazioni in merito all’utilizzo degli uffici del Comune da parte dell’ingegner Agostino Marcheselli. A redigere la richiesta ufficiali sono stati i consiglieri dell’intera opposizione nel consiglio comunale di Latina: Lbc, M5S, Pd e Per Latina 2032.

“La premessa – dichiarano i consiglieri di minoranza – è che le stanze e gli uffici del Comune di Latina sono destinate a impiegati e amministratori comunali o, attraverso apposite delibere, contratti di locazione o comodato, ad altre attività. In una delle stanze svolge però la propria attività lavorativa l’ingegner Marcheselli, che non risulta tuttavia titolare di impiego pubblico, di carica amministrativa né di alcun ruolo nell’organizzazione comunale.

Pertanto – concludono – i consiglieri chiedono agli assessori competenti e alla sindaca qual è il rapporto in essere tra l’ente e Agostino Marcheselli, quali mansioni lo stesso stia svolgendo e se sia previsto un compenso”.

L’opposizione chiede in particolare di avere spiegazioni sulla sua permanenza negli uffici comunali ed eventualmente che contratto di locazione o comodato sia stato stipulato dal Comune in caso di attività privata.

Articolo precedente

“SCUOLE APERTE”, CAMPAGNA (PD): “CELENTANO RIPRISTINI PATTO DI COMUNITÀ E ASCOLTI NOSTRA PROPOSTA”

Articolo successivo

SPAZIO ATTIVO, GIOVANI E INNOVAZIONE PER IMPRESE. TIERO: “UN TOUR IN PROVINCIA”

Ultime da Politica