BLOCCATO A PONZA IN AUTO COL FIGLIO: CON SÈ AVEVA 85 DOSI DI “COCA” E HASHISH, ARRESTATO

Prosegue la lotta al traffico di sostanze stupefacenti da parte delle Fiamme Gialle pontine che nella notte tra il 20 ed il 21 luglio 2023, con il determinante ausilio dei cani antidroga Gingo e Jessy del Gruppo di Formia, hanno tratto in arresto, sull’isola di Ponza, un pusher di origini campane, sequestrando 215 grammi di sostanza stupefacente.

L’operazione nasce da una preliminare attività info-investigativa condotta dai Finanzieri della Tenenza di Ponza, i cui successivi sviluppi hanno portato ad attenzionare l’uomo che, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, è stato fermato a bordo di una Fiat Punto, in compagnia del figlio.

All’atto del controllo, il pusher – come riporta una nota della Guardia di Finanza – manifestava sin da subito un evidente stato di nervosismo ed agitazione, tale da indurre gli operanti ad effettuare una perquisizione accurata del mezzo, ritenendo verosimile che lo stesso potesse trasportare della sostanza stupefacente, ipotesi avvalorata ulteriormente dalla sussistenza in capo al soggetto di numerosi precedenti di polizia.

Durante la perquisizione dell’autovettura, il cane antidroga segnalava insistentemente una borsa posizionata all’interno dell’abitacolo, sul sedile anteriore, all’interno della quale venivano rinvenute 4 dosi confezionate, contenenti cocaina, del peso complessivo di 3,46 grammi.

Messo alle strette, l’uomo affermava di possedere ulteriore sostanza stupefacente detenuta all’interno di un garage fatiscente in località Le Forna. Pertanto, le operazioni di polizia giudiziaria venivano estese presso quel luogo e consentivano di reperire, all’interno di un borsello, altri 81 involucri di cocaina, del peso complessivo di 88,12 grammi, un panetto e 5 involucri di hashish, del peso complessivo di 122,86 grammi: se immessi nella locale piazza di spaccio, secondo i calcoli della Finanza, avrebbero fruttato complessivamente 20.000 euro.

Al termine delle operazioni, la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e contestualmente è stata avvertita il Tribunale di Cassino che, nel confermare l’arresto in flagranza del soggetto fermato, nell’ambito dell’udienza di convalida ne disponeva la sottoposizione alla misura restrittiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In merito all’attività di polizia giudiziaria eseguita dalla Guardia di Finanza di Ponza sono tuttora in corso ulteriori accertamenti, volti ad individuare ed intercettare i principali canali di approvvigionamento dello stupefacente.

L’intervento – conclude la nota della Finanza – si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli avviati dal Comando Provinciale di Latina finalizzati a contrastare, oltre che i consueti fenomeni illeciti di natura economico finanziaria, il traffico di sostanze stupefacenti, fenomeno che desta particolar allarme sociale, soprattutto in concomitanza con il maggior afflusso turistico e la movida che interessano l’isola di Ponza durante la stagione estiva.

Leggi anche:
DROGA A PONZA, CONDANNATI TUTTI. SULLO SFONDO L’OMICIDIO DI POZZI

Articolo precedente

ASSUNZIONI PER L’APPALTO AD ANZIO: CONDANNATI EX ASSESSORE PLACIDI E DEL PRETE, ASSOLTO COLUCCI

Articolo successivo

IL CALCIO FORMIANO: TUTTO PRONTO PER LA PRESENTAZIONE DI “PASSIONE BIANCAZZURRA”

Ultime da Cronaca