Scuolabus a Cisterna di Latina, il sindaco di Cisterna Valentino Mantina annuncia la vittoria del Comune nel ricorso proposta dal privato
Il Tribunale amministrativo di Latina ha bocciato il ricorso proposto dalla società Turismo Fratarcangeli contro il Comune di Cisterna in ordine alla procedura di gare per l’assegnazione del servizio di trasporto scolastico. La predetta società era arrivata seconda dietro a Europa Viaggi nell’appalto di gara espletato dall’ente e per questo aveva fatto ricorso. Un bando di gare per un valore di circa 1,5 milioni di euro.
Mantini, nel suo intervento di apertura del consiglio comunale svoltosi giovedì 19 luglio, ha spiegato nell’ultima parte del suo discorso all’assise che “la sentenza del Tar ha respinto il ricorso della società Fratarcangeli Cocco decidendo l’infondatezza dell’intero impianto del gravame e che l’azione amministrativa del Comune di Cisterna di Latina appare immune dalle critiche rivolte. Altresì il Tar ha condannato Vincenzina Fratarcangeli al pagamento delle spese di giudizio in favore dell’amministrazione resistente e dell’Ati, associazione temporanea d’impresa, contro-interessata, che sono liquidate in 8000 euro ciascuno, oltre agli accessori di legge”.