Prende forma, dopo l’elezione di Cinzia Ricci a segretaria politica, la nuova fase di Identità Setina, il partito di maggioranza relativa in consiglio comunale a Sezze che, insieme ad altre due liste, ha permesso al Lidano Lucidi di essere eletto sindaco della città.
È stata la stessa neo segretaria a procedere nei giorni scorsi alle riunioni che hanno poi portato alla nomina dei nuovi membri: “Dopo un lungo e costruttivo confronto – ha spiegato la stessa Cinzia Ricci – sono arrivate le nomine di Francesca Savi, Michela Capuccilli ed Emanuele Ceccano come consigliere politico, mentre il tesoriere sarà Riccardo Panico e il vicepresidente di Identità Setina sarà Giovanni Votolo. La soddisfazione è che queste elezioni sono arrivate all’unanimità, chiaro segnale che tutti noi siamo concentrati sui medesimi obiettivi e siamo consapevoli dell’importanza del partito in questo momento”.
Ad occuparsi dell’incarico di presidente di Identità Setina sarà Giovanni Antonucci, neo nominato assessore all’Urbanistica, Patrimonio e Decoro Urbano: “Lo Statuto di Identità Setina non considera incompatibili le cariche di assessore e quella di presidente del partito. Per questo motivo e non solo – ha proseguito la segretaria – ci è sembrato doveroso confermare questa importante carica all’interno di Identità Setina, approfittando dell’occasione per fare i nostri più sinceri auguri a Gianni, elemento che garantisce ulteriore qualità alla giunta comunale”.
Una nuova fase, quindi, che si apre per il partito, pronto a raccogliere le sfide che gli si presenteranno davanti. Intanto la campagna di tesseramento 2023 volge al termine, con la conclusione fissata al prossimo 31 luglio: “Siamo ansiosi di proseguire nel lavoro svolto e siamo consapevoli che il nostro ruolo sarà cruciale nel sostegno che diamo alla maggioranza in consiglio comunale. Lavoreremo su aree tematiche e contiamo di proseguire nell’ottica di un confronto serrato con i nostri amministratori, in alcuni casi anche di pungolo per fare meglio. Loro – ha concluso Cinzia Ricci – ci rappresentano nel migliore dei modi all’interno delle sedi istituzionali, mentre noi saremo avamposto sul territorio e offriremo punti di vista differenti”.