SETTIMANA NAZIONALE DELLA BONIFICA: INIZIATIVE RINVIATE PER IL MALTEMPO

Sede del Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino
Sede del Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino

Nel comprensorio Lazio Sud Ovest la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione 2023, promossa dall’ANBI e programmata dal 13 al 21 maggio, è iniziata con il maltempo.

Le piogge costanti di questi giorni, da un lato utili dopo settimane di siccità, dall’altro costringono a rinviare molte iniziative che erano state organizzate all’aperto. Tra queste, gli eventi messi a punto dal Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest e quelli organizzati in collaborazione con altre Associazioni del territorio.

Slitta alla prossima settimana, dunque, il calendario delle iniziative programmate e si recuperano tutti gli eventi:

Giovedì 25 maggio alle ore 17 presso i giardini della sede del Consorzio a Latina, saranno esposti i plastici degli studenti del locale Liceo Artistico Buonarroti che, dopo un lavoro di ricerca, studio e progettazione in autocad, hanno elaborato e predisposto tavole progettuali sullo spazio immersivo dei giardini della sede dei quali racconteranno le potenzialità. 

Insieme ai loro lavori sarà esposta la mostra “Gente di Palude” di Mauro Corbi che racconta volti di uomini e donne della palude dal bianco e nero al colore.

Sabato 27 maggio alle ore 17.00 presso l’idrovoro Chiancarelle a Fondi la presentazione degli elaborati prodotti dagli studenti delle classi primarie dell’I.C. Milani coinvolti nel progetto didattico multidisciplinare “Il viaggio di Teo nella Piana di Fondi”

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio si darà vita al programma “Maggio lungo gli argini” a cura del Comitato Pro Parco Urbano Acque Medie con passeggiate ecologiche e, in collaborazione con altre associazioni culturali del territorio si darà spazio a letture per bambini, laboratori artistici, musicali ed interpretazioni sceniche dove la natura e l’acqua fanno da coesione.

Ed infine le visite guidate domenica 28 maggio al Palazzo Consortile e agli impianti idrovori per le quali, ricordiamo, è necessaria la prenotazione. Tutte le informazioni sul sito del Consorzio https://www.consorziobonificalaziosudovest.it/   o sulla pagina Facebook.

Articolo precedente

CASO LOAS, PRINCIPI ATTACCA TERRA: “BUGIE E CONTRADDIZIONI”

Articolo successivo

DANNEGGIA LA MADONNA DI POMPEI E L’ANGELO NEL GIARDINO DELLA CHIESA DI PRIVERNO: ARRESTATO

Ultime da Attualità