CHIOSCO DISTRUTTO DALLE FIAMME SUL LUNGOMARE DI LATINA

Un chiosco sul lungomare di Latina è andato a fuoco, a intervenire sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato

È successo nella serata di ieri, 13 maggio. Un chiosco sul lungomare di Latina, lato Rio Martino, è stato completamente carbonizzato dalle fiamme in circostanze che al momento appaiono oscure, sebbene tutto lasci pensare al dolo. Ieri, la giornata è stata piovosa e il chiosco non è ancora attivo.

A intervenire i Vigili del Fuoco che hanno dovuto spegnere l’incendio non senza difficoltà. Si tratta del quinto chiosco che, a differenza degli altri, si trova sul lato sinistro venendo da Capoportiere e affaccia quindi sul Lago Fogliano. In linea d’aria, quasi all’altezza di Foce del Duca.

Leggi anche:
LATINA, GLI “STRANI” ROGHI AL QUARTO CHIOSCO. CIOLFI (LBC): “SO COME CI SI SENTE”

Sul luogo del rogo, anche gli agenti di Polizia della Squadra Volante e la Polizia Scientifica che hanno proceduto alle verifiche del caso.

“Alle 21.30 di ieri sera – si legge in una nota dei Vigili del Fuoco – il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel capoluogo a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio.

Sul posto, in via Lungomare Pontino al km 2 circa, la squadra territoriale di Latina constatava la presenza di una struttura in legno completamente avvolta dalle fiamme. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento nonostante il rogo avesse rapidamente avvolto tutta la struttura, adibita a chiosco, fatta quasi totalmente in legno.

Successivamente, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, si effettuava un accurato controllo dell’area interessata dall’evento per cercare di risalire alle cause che, al momento, sono in fase di accertamento. Non si registrano persone coinvolte”.

Ciò che rimane certo è che il chiosco era in fase di montaggio in vista dell’apertura della stagione balneare e all’interno non vi erano gli arredi, né il generatore di corrente era stato collegato. Il che esclude l’ipotesi di un cortocircuito.

Articolo precedente

CORRUZIONE E APPALTI TRUCCATI NELLE FORZE ARMATE: CADE LA MISURA CAUTELARE ANCHE PER L’ALTRO IMPRENDITORE PONTINO

Articolo successivo

CIRCEO, SEQUESTRO ALLA VILLA DEL REGISTA

Ultime da Cronaca