Il candidato sindaco di Aprilia per il centrodestra, Lanfranco Principi, ha ospitato in un incontro pubblico il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca
Finanziamenti per il risanamento igienico sanitario delle periferie, sanità, sicurezza delle strade, valorizzazione del patrimonio storico archeologico. Sono stati questi i temi principali trattati oggi pomeriggio presso il point elettorale di piazza Benedetto Croce, in occasione dell’incontro operativo tra il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Lanfranco Principi.
“Non chiediamo opere faraoniche- ha sottolineato il candidato sindaco Lanfranco Principi- ma impegni concreti. Approfittando di questa visita, vorremmo chiedere un impegno alla Regione per il rifinanziamento della legge 6/2007 relativa al risanamento igienico sanitario delle periferie, tema da noi molto sentito. Vorremmo avere la possibilità di portare anche ad Aprilia l’ambufest per ridurre gli accessi al pronto soccorso della clinica locale e dare risposta alle esigenze di potenziamento delle strutture che abbiamo. C’è in cantiere un progetto per realizzare un museo archeologico e valorizzare il patrimonio storico della città che abbiamo portato all’attenzione del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi”.
“Il risanamento delle periferie- ha dichiarato il presidente della Regione Francesco Rocca- è un tema importante, come di vitale importanza è anche il tema legato alla riorganizzare della sanità in provincia di Latina. Non è un mistero che negli ultimi anni la sanità si è sviluppata prevalentemente nell’area romana, mentre la provincia è stata dimenticata. Dobbiamo lavorare per creare anche in provincia di Latina un Dea di secondo livello. Le potenzialità ci sono e il territorio ne ha bisogno”.