La nomina del Dirigente Lavori Pubblici nel Comune di Formia diventa un caso. Villa (Un’Altra Città e M5S): “Menzogne senza ritegno”
“Il 24 aprile 2023 il sindaco di Formia Gianluca Taddeo dichiara in Consiglio comunale, nella massima assise cittadina, che il giovedì successivo, ossia il 27 aprile 2023, l’architetto Viscogliosi, individuato come dirigente 110 al settore lavori pubblici, ambiente, manutenzione, avrebbe firmato il proprio contratto. Dopo che il 4 aprile 2023 ne aveva dato notizia ufficiale, addirittura sul sito istituzionale del comune di Formia”.
“Oggi, 11 maggio 2023, – spiega la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa – il contratto non è stato firmato. La dirigente Tiziana Livornese resta, pertanto, ad interim in un settore con evidenti difficoltà, e da notizie dei ben informati, tutte queste difficoltà sono state evidenziate alla segretaria generale, Marina Saccoccia, e ai vertici politico-amministrativi targati Taddeo-Cardillo Cupo, dalla stessa dirigente Livornese con l’intento di dimettersi.
Ancora una volta, il sindaco nelle sue comunicazioni in Consiglio comunale, afferma cose non vere, fatti che non si verificano e che vengono smentiti dagli eventi e dagli atti.Oggi, siamo in un comune in cui procediamo in dodicesimi, ben cinque i mesi in dodicesimi, senza bilancio approvato, in cui ancora non abbiamo le tariffe TARI, e in cui abbiamo e restiamo con tre dirigenti a pieno servizio e un dirigente all’urbanistica a mezzo servizio. Tutto nel totale silenzio di cittadini, associazioni di categoria e della quasi totalità delle opposizioni politiche. Tutto tra ignavi e menefreghisti”.