PROGETTI PNRR A LATINA, PD: “SONO IN PERICOLO, VOTARE NOI PER SALVARLI”

Valeria Campagna e Emilio Ranieri
Valeria Campagna e Emilio Ranieri

Campagna e Ranieri (PD): “Governo sta sprecando i fondi Pnrr, votare Coletta e il Partito Democratico per salvare i progetti di Latina”

“Il PNRR è la grande occasione che abbiamo per rilanciare il Paese ma il governo Meloni la sta sprecando”. Così, in una nota, la dirigente nazionale del Partito Democratico e candidata alle elezioni di Latina nella lista del PD, Valeria Campagna. Poi aggiunge: “Bisogna correre per evitare di trasformarlo in un grande flop e il Partito Democratico continuerà a fare la sua parte vigilando e dando il suo contributo. Perché parliamo di un piano che ha impatto diretto e importante sui Comuni, tra cui il nostro”. 

Emilio Ranieri, già Assessore e candidato sempre nella lista del PD, aggiunge: “Proprio a Latina, sotto l’amministrazione Coletta, abbiamo presentato diversi progetti che sono stati finanziati per oltre 60 milioni di euro.  Si tratta di interventi che, se portati fino in fondo, potrebbero cambiare il volto di Latina e rigenerare intere parti di città. Pensiamo ai 15 milioni per dare nuova vita all’ex Icos e ai 12 milioni per riqualificare il quartiere Nicolosi; al progetto per il nuovo centro sportivo in Q4; a quello per il restyling del parco Falcone Borsellino che potrebbe diventare, finalmente, luogo di incontro e socialità. Ma ancora: piscina coperta, palazzetto, casa di quartiere di Via Milazzo e ex tipografia il Gabbiano. Progetti importanti di rigenerazione urbana della nostra città”. 

“Il 14 e 15 maggio – concludono Campagna e Ranieri – possiamo decidere a chi affidare i milioni di euro che stanno arrivando dall’Europa: a chi ha già dimostrato competenza e attenzione alla sostenibilità ambientale e economica, oppure a chi, oltre ad aver già lasciato in ginocchio il Comune di Latina, è anche espressione di un partito politico che a livello nazionale si sta dimostrando inadeguato a gestire la grande sfida del PNRR”.

Articolo precedente

FORMIA, NOMINA VACANTE AI LAVORI PUBBLICI. VILLA: “MENZOGNE SENZA RITEGNO”

Articolo successivo

ELEZIONI LATINA, MARUCCO (PD): “SCUOLA E CULTURA ECCO I MIEI OBIETTIVI”

Ultime da Politica