“Uniti nel rispetto delle differenze, ma nessun giustizialismo”, il Partito Democratico di Terracina si prepara alle elezioni
“L’assemblea che si è svolta ieri ha dato un’indicazione senza riserve per questa tornata elettorale: essere un ponte tra le diverse anime partitiche e civiche che hanno deciso di cambiare volto e anima a questa città. Non c’è altra strada che quella dell’unità rispettando le varie sensibilità. Un passaggio che si rende necessario se vogliamo essere significativamente presenti nella competizione elettorale e che pone le basi per un reale cambiamento.
Mai come in questo momento pensiamo che ci siano le condizioni per farlo dopo 22 anni di ininterrorro governo di centrodestra caratterizzato da una linea politica e amministrativa che di certo non ha premiato sviluppo locale, occupazione, inclusione sociale, anzi ha reso ancora tutto più debole. È oltremodo importante trovare un candidato che sappia rappresentare le diverse anime che compongono quest’importante area.
E sotto l’incipit dell’unità è necessario fin da subito sgomberare il campo sulle modalità di esercizio della campagna elettorale che dobbiamo tutti, e sottolineo tutti, improntare sui temi centrali che riguardano la vita quotidiana di tutti i terracinesi. Nessun vessilo giustizialista o richiami a procedimenti giudiziari di varia natura, nessuna qualificazione di cattvo gusto o attacchi personali dovranno essere seguiti.
Rimarremo sui temi, dai più basici come risolvere nell’immediato il rifacimento di molti manti stradali ridotti come colabrodo che mettono ogni giorno a rischio tutti i cittadini, provocando incidenti e danni alle auto, a quelli più progettuali e di sviluppo di questa bellissima città, come il piano regolatore del porto per ridare dignità e servizi alla nostra marineria troppo spesso dimenticata, il piano regolatore generale e quello particolare che sia di impulso a nuove e sostenibili aree di sviluppo economico, un nuovo PUA che garantisca un concreto svilupopo turistico alla nostra città, delle vere politiche ambientali che siano presenti in tutti gli atti del nostro progamma.
Per non parlare della Politiche Sociali e delle questioni che riguardano le inclusioni sociali delle fasce più deboli, solo per citarne alcuni. Ma i temi sono talmente tanti e ampi che davvero non basterebbe una campagna elettorale per elencarli e trovare reali e percorribili soluzioni.
Così, in una nota, il Segretario del circolo PD Terracina, Pierpaolo Chiumera.