REGIONE. ESCLUSO DALLA GIUNTA, “FRATONE” TIERO SI CONGRATULA SOLO CON AURIGEMMA

Enrico Tiero

Grande escluso dalla Giunta Rocca, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia si espone solo per Aurigemma nominato Presidente del Consiglio Regionale

È stato estromesso dalla Giunta Rocca nonostante le 16mila preferenze ottenute. Preferito a lui la itrana Elana Palazzo che ha incassato la significativa delega all’Ambiente.

Per Enrico Tiero, detto “Fratone”, non deve essere un momento politicamente semplice, tanto è che ieri, quando il governatore della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha presentato la sua Giunta, neanche un sibilo è uscito dalla sua bocca, lui che di comunicati e note stampa non è certo parco.

E marcare la sua delusione, seppure non esplicitata ma certa, è la nota con cui si congratula con Antonello Aurigemma, eletto Presidente del Consiglio Regionale. Naturalmente, sulla Giunta nessun commento. Il che dice tutto, anche perché ad essere escluso non è solo il mister preferenze pontino ma anche il vice-coordinatore del partito di Meloni nel Lazio.

“Intendo fare i miei complimenti ad Antonello Aurigemma, che è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale. Si tratta certamente di un riconoscimento importante, attribuito ad un collega dal grande spessore politico. Esprimo grande soddisfazione per questa elezione. Antonello è a mio avviso la persona migliore che potesse assumere un incarico di tale prestigio. Lo conosco da anni e a lui mi lega un grande rapporto d’amicizia, oltreché di stima professionale.

Non ho dubbi sul fatto che saprà dirigere i lavori del Consiglio nel migliore dei modi. Competente, attento, appassionato, posso dire che non avremmo potuto scegliere un presidente del valore più alto del suo. Allo stesso modo voglio congratularmi con i due vicepresidenti eletti, Giuseppe Emanuele Cangemi e Daniele Leodori, nonchè con i tre consiglieri segretari, Micol Grasselli, Fabio Capolei e Valerio Novelli. A tutti loro va il mio personale e sincero in bocca al lupo”. 

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, consigliere regionale e vice portavoce di FdI nel Lazio

Articolo precedente

ELEZIONI TERRACINA, PD: “UNITI CON LE ALTRE FORZE, MA NESSUN GIUSTIZIALISMO”

Articolo successivo

FOMRIA CELEBRA IL 161° ANNIVERSARIO DELLA SUA NASCITA

Ultime da Politica