Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha definito la composizione della nuova Giunta, individuando squadra e deleghe
Ecco tutte le deleghe ufficiali:
Giancarlo Righini – Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura, Parchi, Foreste, Caccia e Pesca
Giuseppe Schiboni – Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito
Elena Palazzo – Ambiente, Sport e Turismo
Manuela Rinaldi – Lavori Pubblici e Politiche di Ricostruzione
Simona Baldassarre – Cultura, Giovani, Famiglia, Servizio Civile e Pari Opportunità
Fabrizio Ghera – Rifiuti, Mobilità, Demanio, Trasporti, Economia Circolare
Roberta Angelilli – Vicepresidente, Attività Produttive, Artigianato, Internazionalizzazione e Sviluppo Economico
Massimiliano Maselli – Servizi Sociali e Inclusione
Pasquale Ciacciarelli – Urbanistica, Politiche Abitative e Politiche del Mare
Luisa Regimenti – Personale, Polizia Locale, Sicurezza Urbana e Rapporti Enti Locali
Il Presidente Rocca mantiene la delega alla Sanità.
Leggi anche:
REGIONE LAZIO: DEFINITA GIUNTA ROCCA, DOMANI LA PRESENTAZIONE
“Oggi è un giorno importante per il rilancio del Lazio e dell’intero territorio pontino”. Questo il commento del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il Senatore Nicola Calandrini.
“Dopo l’enorme successo ottenuto alle elezioni da Fratelli d’Italia, guardo con soddisfazione alla nomina di un rappresentante pontino nella Giunta guidata da Francesco Rocca – prosegue Calandrini- Per la prima volta nella storia il nostro partito ha eletto tre rappresentanti di questo territorio ed oggi è rappresentato anche in giunta. E’ il corollario di un lavoro duro, durato anni, al fianco dei cittadini. Un lavoro che oggi dà i suoi frutti ma che segna l’inizio di un altro lungo percorso”.
“Oggi abbiamo tutte le carte in regola per cambiare le sorti del Lazio, dopo anni di immobilismo sotto la guida di Zingaretti e del centro sinistra – spiega ancora il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia- E’ importante che si sia creata questa salda filiera di governo, che unisce la provincia di Latina al Parlamento passando per la Regione Lazio. Nell’esprimere l’augurio di buon lavoro al presidente e ai 10 assessori nominati sono orgoglioso del riconoscimento del lavoro svolto dalla provincia di Latina con la nomina di Elena Palazzo a cui sono state affidate le deleghe ad Ambiente, aree protette e biodiversità, assieme a sport e turismo. Un riconoscimento che, prima di tutto, va alla sua professionalità, alla sua militanza, alla sua cultura amministrativa maturata in anni di presenza in consiglio comunale a Itri. Un giusto riconoscimento per il suo consenso, tramutato in 10.000 preferenze. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo messo in campo per le elezioni regionali una squadra fortissima a cominciare da Enrico Tiero che, con 16 mila voti personali, ha spinto la nostra lista in particolare e tutto il centrodestra di Francesco Rocca. A lui e a Vittorio Sambucci, i due consiglieri eletti oltre ad Elena Palazzo, il riconoscimento e il sostegno del partito tutto per il lavoro che andranno a fare. Abbiamo di fronte sfide importanti, la prima delle quali è quella legata al PNRR. Anche nel Lazio arriveranno milioni di euro che vanno tramutati in progetti nel più breve tempo possibile e con la migliore qualità possibile. Con questa giunta sono certo che questi risultati saranno raggiungibili”.
“Sono certo che questa grande squadra saprà onorare al meglio il mandato dei cittadini e saprà lavorare con senso di responsabilità, protagonista di un reale processo di cambiamento e crescita del tessuto economico/sociale del nostro territorio”. Così il segretario regionale UGL Lazio Armando Valiani commenta la nuova giunta regionale presentata dal governatore Francesco Rocca e che da domani sarà a lavoro.
La Ugl Lazio come parte sociale, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze, sarà al fianco della Regione per raggiungere quegli obiettivi che rappresentano l’idea di futuro che abbiamo e condividiamo”.
“Il Presidente Rocca ha parlato di un intervento immediato sull’Irpef, dovendo però tenere presente il buco nel bilancio regionale. Ci fa piacere – sottolinea Valiani – che sia sulla nostra lunghezza d’onda perché da tempo, come sindacato, avevamo fatto notare come i cittadini del Lazio sia i più tartassati del Paese. Iniziare dal taglio delle tasse vuol dire liberare risorse a favore delle famiglie che, di conseguenza, possono essere spese facendo muovere l’economia in un ciclo virtuoso per tutti. Buon lavoro al nuovo esecutivo!”.