TRE AUTO BRUCIATE A LATINA IN ZONA OSPEDALE, VIGILI DEL FUOCO: “CAUSE SCONOSCIUTE”

La smart carbonizzata in Via Michelangelo
La smart carbonizzata in Via Michelangelo

Tre auto bruciate nella notte a Latina, si indaga sulla pista del piromane. I mezzi sono stati incendiati nei pressi del Goretti

Prima delle tre della notte appena trascorsa, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel capoluogo, in zona Ospedale, a seguito di segnalazioni giunte al 112 riguardo un incendio.

La Toyota bruciata in Via Cellini

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, in viale Michelangelo, la squadra territoriale di Latina ha preso atto della presenza di una Smart parcheggiata e completamente avvolta dalle fiamme. Da subito sono iniziate le operazioni di spegnimento valse a non far propagare le fiamme.

Al contempo, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato un’altra squadra, per la stessa tipologia di intervento, in via Scaravelli dove la squadra territoriale è intervenuta per la presenza di una Fiat 500X parcheggiata e avvolta dalle fiamme. Anche qui le operazioni di spegnimento sono servite a non far propagare le fiamme.

La Fiat 500X in Via Scaravelli

Contemporaneamente, sempre la Sala Operativa ha comunicato a una delle due squadre che in via Cellini vi era un’altra auto a fuoco. Sul posto, i Vigili del fuoco sono intervenuti per la presenza di una Toyota ibrida parcheggiata e avvolta dalle fiamme. Anche in questo caso, le operazioni di spegnimento hanno limitato la propagazione dell’incendio.

Successivamente il personale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha iniziato a cercare elementi utili per stabilire le cause che, al momento, sono sconosciute.
Non si registrano persone coinvolte.

“Le forze dell’ordine fanno tutto il possibile per garantire la sicurezza della città, però è chiaro che si ha a che fare con una situazione sulla quale, immagino, ci sono delle indagini in corso. La città non è abituata a gesti del genere. Bisogna capire bene e, per questo, ci affidiamo alle forze dell’ordine con la massima fiducia. Non possiamo farci l’abitudine a queste situazioni. Sono gesti gravi. Inauditi. Occorre davvero che la popolazione che vuole vivere nella legalità e nella pace si ribelli a chi vuole farla piombare nel terrore. E lo dica a gran voce. Isoliamo i violenti e i delinquenti. Solidarietà a chi ha subito questi gesti, investiamo nell’educazione alla legalità: sono queste le risposte dei cittadini onesti. La stragrande maggioranza dei Latinensi”. Lo dichiara, in una nota, l’esponente locale di Fratelli d’Italia, Gianluca Di Cocco.

Leggi anche:
LATINA: TRE AUTO A FUOCO NELLA NOTTE

Articolo precedente

INCIDENTE A CHIESUOLA: DUE IN CODICE ROSSO. VALLETTA (LEGA): “È ORA CHE LA VIA SIA MESSA IN SICUREZZA”

Articolo successivo

CONCESSIONI, AMBULANTI: “NOI ESCLUSI DALLA RIUNIONE, GRAVE LA DECISIONE DI STEFANELLI”

Ultime da Cronaca