Minaccia con le forbici i passeggeri su un terno Napoli-Roma, l’uomo è stato fermato all’altezza della stazione di Latina
A dare l’allarme è stato il capotreno che si trovava sul convoglio in viaggio da Napoli a Roma, all’altezza di Latina, dove un uomo stava minacciando i passeggeri con un paio di forbici.
Su quel treno, però, c’era un poliziotto della penitenziaria diretto a Roma per prendere servizio nel carcere di Regina Coeli. Il poliziotto fuori servizio è intervenuto e, dopo una colluttazione con l’uomo di origine nigeriana, è riuscito bloccare e disarmare l’aggressore.
Il nigeriano, gravato da precedenti penali, è stato tratto in arresto dai poliziotti di Polfer e Questura di Latina, nel frattempo giunti sul posto, e sarà processato per direttissima nella giornata di domani, 6 marzo. L’agente fuori servizio intervenuto ha riportato delle contusioni e ha avuto necessità delle cure dei sanitari.
*AGGIORNAMENTO: Il giudice monocratico de Tribunale di Latina, Laura Morselli, ha disposto per il il cittadino nigeriano la misura del carcere convalidando l’arresto. L’uomo, difeso dall’avvocato Schiavone, comparirà in udienza, per essere giudicato in ordine ai reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il prossimo 20 marzo.