Ancora un altro episodio di violenza in piazza Ferro di Cavallo a Sezze: al culmine di un litigio qualcuno avrebbe sparato un colpo di pistola
Si sarebbe trattato di una pistola giocattolo, di quelle caricate a salve, ma che comunque denota l’apice di violenza che la zona al centro di Sezze ha raggiunto: fuori controllo, soprattutto nel weekend quando l’alcol e le droga circolano piuttosto liberamente.
È successo sabato 25 febbraio, dopo le 22, quando dopo una lite e qualche colpo proibito tra gruppi, due personaggi si sono affrontati a muso duro e uno di loro ha estratto l’arma puntandola verso il rivale. Successivamente, lo stesso avrebbe sparato in aria provocando il rumore inquietante che a tutti gli effetti è sembrato quella di un’arma da fuoco. Entrambi i “duellanti” avrebbero precedenti di polizia.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Stazione di Sezze, agli ordini della Comandante Ilaria Somma, e persino il sindaco Lidano Lucidi.
Solo una settimana prima, sempre a Ferro di Cavallo, si era consumata l’aggressione per futili motivi da parte di un giovane albanese contro un 60enne del luogo, molto conosciuto in città e di professione professore di educazione fisica. Un altro episodio inquietante per cui, però, il docente non ha intenzione di sporgere denuncia.