Incidente devastane a Itri sulla strada regionale 83 “Valle del Liri”: un impatto violentissimo che ha causato la morte di tre persone
È accaduto nel pomeriggio di oggi, 18 febbraio, intorno alle 16,30, quando due moto si sono scontrate in un frontale terribile sulla strada che unisce Itri al Santuario della Madonna della Civita per poi arrivare alla provincia di Frosinone passando per Campodimele. A morire tre persone: una coppia – una donna e un uomo – che viaggiavano su un mezzo e un altro uomo alla guida della sua moto.
Uno schianto, avvenuto al “Curvone del Belvedere”, che non ha lasciato scampo a nessuna delle tre persone, morte con molta probabilità sul colpo dopo l’impatto: si tratta del 43enne, Guido De Filippis, della donna che viaggiava con lui, la 46enne Rosanna Addessi, e del 28enne di Arce, Daniele Materazzo. La donna, una volontaria della Croce Rossa, e De Filippis, erano entrambi di Fondi.
A intervenire i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e due ambulanze del 118. Saranno i militari dell’Arma a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una ricostruzione piuttosto attendibile l’impatto tra Materazzo e la moto guidata da De Filippis è avvenuto in curva: un frontale violentissimo tanto è che uno dei tre centauri è stato recuperato a ridosso di una scarpata della strada regionale. A dare l’allarme un autista che percorreva la strada.
Così, la nota ufficiale dei Vigili del Fuoco. “Alle 16.30 circa, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Itri a seguito di segnalazioni giunte al NUE112, riguardo un incidente stradale.
Sul posto, in Strada Regionale 82 nei pressi del Santuario Maria Santissima della Civita, la squadra territoriale vvf di Gaeta constatava la presenza di due moto incidentate, per cause in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine. A causa di tale evento perdevano la vita i 3 occupanti delle due moto, due uomini ed una donna. L’intervento si è reso necessario per recuperare la salma di uno dei tre motociclisti che, a seguito dell’impatto, era finita in una scarpata adiacente la strada.
Per tale operazione si utilizzavano attrezzature specifiche in dotazione alle squadre vvf. Le persone decedute risultano essere due della zona ed una della provincia di Frosinone. Sul posto, rispettivamente per le proprie competenze, personale sanitario del 118 e carabinieri”.