Calandrini (Fratelli d’Italia): successo elettorale storico, frutto di un grande lavoro di squadra
“Il giorno dopo le elezioni possiamo ben dire che abbiamo raccolto i frutti di uno straordinario lavoro svolto negli ultimi anni. Fratelli d’Italia è di gran lunga il primo partito in provincia di Latina, con quasi il 33% dei consensi e Francesco Rocca è stato preferito da più del 50% dei pontini andati al voto. Per la prima volta nella storia siamo quasi certi di eleggere 3 candidati di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale, aspettiamo solo i dati ufficiali. Se a questi aggiungiamo i due candidati eletti dalle altre forze della coalizione raggiungiamo il numero di 5 rappresentanti del territorio, un’opportunità di cui questa provincia non ha mai potuto godere”. Commenta così i risultati elettorali il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il Senatore Nicola Calandrini.
Leggi anche:
REGIONALI, ROCCA VINCE. CENTRODESTRA VERSO IL CAPPOTTO IN PROVINCIA DI LATINA
“Un plauso va ai nostri sei candidati – prosegue Calandrini – che hanno svolto un lavoro straordinario, registrando un numero di preferenze davvero significativo. A cominciare da Enrico Tiero, che con le sue 15.630 preferenze è risultato essere il candidato più votato in provincia di Latina. Ma quando parlo di gioco di squadra, mi riferisco alle tante preferenze che ogni candidato di Fratelli d’Italia ha raccolto, segno di una comunità che crede nelle persone e dà loro fiducia”.
Ogni esponente di Fratelli d’Italia sceso in campo ha superato abbondantemente le mille preferenze: 9.089 quelle registrate da Elena Palazzo, 7.906 quelle raccolte da Vittorio Sambucci, mentre sono stati 6.630, 4.134 e 2.865, i cittadini che hanno deciso di investire sulle figure di Emanuela Zappone, Vincenzo Fedele e Valentina Lax.
“Agli eletti Tiero, Palazzo e Sambucci (in attesa dell’ufficializzazione che appare però certa) va il mio augurio di buon lavoro – sottolinea il Senatore – Conscio del ruolo cruciale che rivestiranno per far uscire il Lazio e il territorio pontino dall’immobilismo in cui la sinistra li ha gettati negli ultimi anni”.
“I nostri candidati hanno svolto un lavoro straordinario e con loro i nostri militanti. Ora siamo pronti a metterci al lavoro per portare nel Lazio quella concretezza che il governo di Giorgia Meloni sta dimostrando a livello nazionale. Uno dei compiti più ardui sarà quello di tornare a far innamorare gli italiani della politica, visto l’alto tasso di astensionismo. Le preferenze accordate ai nostri candidati, tuttavia, mi fanno pensare che siamo sulla strada giusta. Adesso l’obiettivo è creare una vera filiera di governo e conquistare anche i Comuni di Latina, Aprilia e Terracina dove si voterà nella prossima primavera” ha concluso il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.