Maltrattamenti e violenze in famiglia: una donna costretta dal marito padrone a dormire su una brandina, scatta il provvedimento
Negli scorsi giorni, i Carabinieir del Nor della Compagnia di Latina hanno eseguito un provvedimento di allontanamento da casa, disposto dal Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese su richiesta del sostituto procuratore Marco Giancristofaro, nei confronti di un 58enne originario dell’Albania.
L’uomo, 58 anni, residente a Latina, è accusato di maltrattamenti e violenze contro la moglie, 49 anni, costretta a dormire su una brandina in cucina e talmente disperata da dover assumere psicofarmaci e lasciare un testamento per paura di morire.
La donna, alla fine, ha avuto la forza di raccontare tutto ai militari dell’Arma, specificando una situazione al limite dell’umano. Tante le occasioni in cui il 59enne, ubriaco, le avrebbe messo le mani addosso, tentando anche di strangolarla. Alla fine il Gip Molfese, che interrogherà l’uomo domani, 10 febbraio, ha emesso un provvedimento di allontanamento dall’abitazione e divieto di avvicinamento alla moglie.
AGGIORNAMENTO – L’uomo accusato di maltrattamenti si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Molfese.