REGIONALI, FDI: “CORSA ALLE POLTRONE VOLGE AL TERMINE. CENTROSINISTRA ABBIA PIÙ RISPETTO”

medici

Tiero (Fratelli d’Italia): “La corsa alle poltrone volge al termine. Il centrosinistra abbia più rispetto per istituzioni e cittadini”

“Trovo perlomeno scomposta la reazione della candidata del Pd Carmela Cassetta alla valutazione negativa fatta dal sottoscritto sulle recenti nomine interne all’Asl di Latina. La Cassetta afferma che le procedure “hanno avuto inizio alcuni mesi addietro (ottobre) e, solo con l’acquisizione delle terne da parte del Direttore Generale, è stato possibile formalizzare il provvedimento di nomina”. Resta però l’aspetto sostanziale della vicenda, ovvero che proprio a pochi giorni dal voto, il provvedimento di nomina dei Capi dipartimento dell’Asl è quantomeno inopportuno.

La direttrice generale Silvia Cavalli ha praticamente ‘blindato’ la governance dell’Asl anche nel prossimo futuro. Un atto ‘politico’ che viene formalizzato nonostante l’imminente consultazione elettorale regionale. Non capisco poi per quale motivo la delibera sia stata approvata nel clou della campagna elettorale e non magari in un momento successivo. Evidentemente le amministrazioni di centro-sinistra e le aziende gestite da uomini del Pd sono abituate a questo ‘modus operandi’. Non dobbiamo dimenticare che di recente, la Regione Lazio, benché di fatto senza presidente, ha proceduto alla nomina per tre anni di due direttori generali: il primo al NUE (numero unico di emergenza) e il secondo alla programmazione economica. Rilevo inoltre la frenesia della giunta Zingaretti di elargire opportunità di profitto e posti di lavoro nel disperato tentativo di recuperare consensi. Il centro-sinistra dovrebbe avere maggiore rispetto per le istituzioni. Per fortuna il tempo sta scadendo.

La corsa alle poltrone del Pd nella regione Lazio sta volgendo inesorabilmente al termine. Domenica e lunedì i cittadini del Lazio avranno la possibilità di voltare pagina e cancellare una volta per tutte la gestione Zingaretti-D’Amato, distintasi solo per l’inesauribile voglia di potere. E sono certo che prevarrà la volontà di un cambiamento vero dopo una lunga stagione caratterizzata dallo scempio della res publica”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI

Articolo precedente

MALTRATTATA E COSTRETTA A DORMIRE IN CUCINA: ALLONTANATO DA CASA MARITO VIOLENTO

Articolo successivo

CALANDRINI CON UNINDUSTRIA: “SOLO GIOCO DI SQUADRA RISOLLEVERÀ LA PROVINCIA DI LATINA”

Ultime da Cronaca