Mercoledì alle 13.30 il pit-stop della Carovana del Giro d’Italia.
A Piazzale Prampolini, scrivono in un comunicato dal Comune di Latina, ci sarà la festa in attesa dei ciclisti con l’invito a tutta la cittadinanza di partecipare
A due giorni al passaggio del 102esimo Giro d’Italia sulle strade di Latina, l’amministrazione segnala l’appuntamento che, spiegano, è “da segnare in agenda”. Alle 13.30 di mercoledì 15 maggio ci sarà il pit-stop della Carovana Rosa che farà tappa a Piazzale Prampolini, davanti allo Stadio “Domenico Francioni”. Sarà un momento di festa nel corso del quale l’organizzazione della corsa distribuirà ai presenti i gadget dell’evento in attesa di vedere sfrecciare – intorno alle 15.30 – i ciclisti protagonisti della quinta tappa Frascati-Terracina.
L’amministrazione del capoluogo ricorda che “per garantire in totale sicurezza il regolare svolgimento della manifestazione, nei giorni scorsi il Comune ha elaborato un piano che prevede importanti modifiche alla sosta e alla circolazione. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.latina.it tra le notizie in evidenza”.
I professionisti a due ruote, provenienti da Cisterna di Latina, attraverseranno Latina secondo il seguente percorso:
- Via Don Giuseppe Caselli;
- Strada Acque Alte;
- Largo Angiolillo;
- Via Piave;
- Via Romagnoli;
- Via Emanuele Filiberto;
- Viale Vittorio Veneto;
- P.le Prampolini;
- P.le Serratore;
- Viale La Marmora;
- Viale XXI Aprile;
- Via Cesare Augusto;
- Via Don Torello;
- Rotatoria del Piccarello;
- Via SR 156 dei Monti Lepini.
Sempre per la giornata di mercoledì 15 maggio, inoltre, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado situate sul territorio di Latina, compresi gli asili nido.