GIORNATE ECOLOGICHE A FORMIA: IL PRIMO APPUNTAMENTO A SAN GIULIO-SAN PIETRO

Domenica 5 febbraio primo appuntamento con le Giornate Ecologiche 2023, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’Ufficio Ambiente del Comune di Formia, in accordo con la Frz, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti. Un calendario a 360° che andrà a coprire l’intero territorio. Si partirà dalla zona di San Giulio-San Pietro (parcheggio Conad), per arrivare all’ultimo appuntamento programmato il 10 dicembre al mercato nuovo di via Olivastro Spaventola.

All’interno sono state inserite Rio Fresco (12 marzo), Gianola-Santo Janni (16 aprile), il mercato nuovo di via Olivastro Spaventola (14 maggio), l’area prospiciente la Chiesa del Buon Pastore di Penitro (11 giugno), le frazioni collinari di Trivio-Maranola-Castellonorato (09 luglio), il Quadrivio sul Redentore (06 agosto), il Porticciolo Caposele sul litorale di Vindicio (10 settembre), Acqualonga (08 ottobre) e Castellone (12 novembre). Un servizio efficace e utile a disposizione del cittadino, senza doversi recare direttamente al Centro comunale di raccolta dell’Enaoli.

“Ci auguriamo che questa iniziativa possa consolidare una sensibilità attenta a queste tematiche, al bene comune e alla corretta gestione – commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore all’Ambiente Eleonora Zangrillo – Raccogliere e conferire i rifiuti in maniera consapevole va a vantaggio della comunità e dell’ambiente prima di tutto fornendo un esempio di buone pratiche ai giovani”.

Durante le “Giornate Ecologiche” (la fascia oraria è dalle ore 08.00 alle ore 12.00) sarà possibile conferire ingombranti (mobili, porte, scaffali, damigiane, carrozzine, oggetti in metallo, biciclette, plastiche dure); Raee (piccoli e grandi elettrodomestici, Tv e monitor, computer, tablet, telefoni); olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, oltre che pile scariche, toner, farmaci scaduti.

Articolo precedente

GAETA, DA MARZO AL VIA “FAVOLE DI GUSTO”

Articolo successivo

INCENDIO ALL’EX FREDDINDUSTRIA DI APRILIA, COMUNE: “ASL CONFERMA CHE NON C’È AMIANTO”

Ultime da Cronaca