CENA 5STELLE AI PRATI DI COPPOLA. FINISCE CON AUTO SFONDATE E FURTI

  • auto sfondata ai Prati di Coppola
  • auto sfondata ai Prati di Coppola
  • auto sfondata ai Prati di Coppola
  • auto sfondata ai Prati di Coppola
  • auto sfondata ai Prati di Coppola
  • auto sfondata ai Prati di Coppola

Era un sabato sera come tante alla Fattoria Prati di Coppola, piena di clienti accorsi per trascorrere una serata tranquilla nel rinomato agriturismo pontino.

I FATTI

Intorno alle 22,30 un cliente avvertiva il ristorante che alcune macchine parcheggiate lungo la via di entrata erano state vilmente saccheggiate da dei ladri accorsi sul posto approfittando del buio e della lontananza delle autovetture dall’entrata del ristorante.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un uomo ispezionare il parcheggio munito di torcia con cui verosimilmente scrutava l’interno delle auto in cerca di borse o altro. In realtà al ladro è andata male, soltanto in due delle sei autovetture colpite erano presenti oggetti di valore. Il proprietario di una Ford Fiesta si è visto sottrarre un borsello con all’interno due carte di credito (immediatamente bloccate), soldi e documenti. Per quanto riguarda gli altri, sono stati portati via soltanto una borsa con all’interno telefoni e cuffiette e una serie di cartoni con effetti personali.

Probabilmente il delinquente soffriva di problemi di alito pesante perché ha portato via addirittura un pacchetto di gomme da masticare. Dopo il furto, il ladro è fuggito attraverso le campagne circostanti.

Dopo circa due ore dall’accaduto è giunta sul posto una volante della Polizia di Stato che ha raccolto le testimonianze delle vittime e operato un sopralluogo del posto.

Una razzia da parte del balordo o dei balordi piuttosto strana. Come sostengono i titolari del ristorante/agriturismo, è la prima volta che ai Prati Coppola succede una cosa del genere, considerando vieppiù che il luogo è lontano dal centro di Latina e un vandalo, o ladro che sia (magari un tossicodipendente in cerca di soldi), deve deliberatamente progettare di venire; non può passare lì per caso.
Qualcuno tra i presenti ha ventilato ipotesi inquietanti. Solo due ore prima, i 5 stelle presenti al ristorante avevano tenuto l’incontro al Palazzo della Cultura a Latina in cui non solo sono stati presentati alcuni candidati alle Europee, ma sopratutto hanno avuto molto spazio i temi inerenti alla lotta contro la criminalità organizzata.
Difficile fare allusioni o barcamenarsi tra congetture. Fatto sta che resta un caso da approfondire, per ora preso in carico dalla Polizia.

Articolo precedente

M5S: A LATINA DUE EVENTI IN CONTEMPORANEA. UNO UFFICIALE, L’ALTRO DEL SENATORE DESSÌ

Articolo successivo

RUBANO CROCIFISSO DALLA CHIESA SAN MATTEO DI LATINA. DENUNCIATO UN UOMO PER RICETTAZIONE

Ultime da Cronaca