Non si fermano a un posto di blocco e fuggono via: dopo qualche metro i tre uomini si schiantano contro la rotonda di Viale Le Corubusier
È successo nel pomeriggio di oggi, 11 gennaio, a Latina, quando un’auto, con a bordo tre uomini – pare di nazionalità indiana – ha evitato di fermarsi all’alt della Polizia di Stato per poi darsi alla fuga a folle velocità.
L’auto, una Fiat Punto di colore grigio, era stata individuata da una Volante della Polizia e imposto conseguentemente lo stop che, tuttavia, è stato completamente bypassato: il guidatore dell’auto, che poi si è rivelato essere senza patente, ha accelerato da Via Piave, dove era arrivato l’alt, imboccando Via Vespucci e finendo contro il marciapiede nei pressi della rotatoria di Viale Le Corbusier.
I tre uomini sono scesi dalla vettura e sono stati immediatamente fermati dagli agenti di Polizia che, nel frattempo, si erano messi al loro inseguimento. Una fuga che è stata notata da molti utenti della strada.
Alla fine, i tre uomini sono stati portati in Questura di Latina per gli accertamenti del caso. Nell’auto sequestrata, invece, i poliziotti hanno trovato, nascosti nel bagagliaio, circa 3 chili di bulbi di papaveri da cui si ricava l’oppio.
AGGIORNAMENTO – Il Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto dei tre indiani e li ha sottoposti a misura cautelare in carcere. I tre uomini verranno processati col rito direttissimo nella prossima udienza poiché è stato concesso il termine a difesa all’avvocato difensore.