Carne scaduta da una settimana all’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina: i Carabinieri Nas intervengono e sequestrano tutto
È accaduto nella giornata di ieri, 10 gennaio, presso la mensa gestita da una ditta romana all’interno del nosocomio pontino, il più grande della provincia. A riportare la notizia un articolo de “Il Messaggero” edizione Latina firmato da Stefania Belmonte.
I Nas, giunti all’ospedale civile per un controllo, si sono accorti che dentro le celle frigorifere della mensa vi erano una trentina di chili di carne scaduta da circa una settimana. La carne, che non si presentava in condizioni degradate, era comunque vecchia, tanto non poter essere né più cucinata né tantomeno servita ai degenti dell’ospedale.
I Carabinieri del Nuclei Antisofisticazione e Sanità di Latina, guidati dal Maggiore Felice Egidio, hanno fatto scattare così il sequestro della carne scaduta oltreché una sanzione amministrativa di circa 2 mila euro per il responsabile della mensa. All’ispezione, così come riporta “Il Messaggero”, ha partecipato anche il Dipartimento di prevenzione della Asl di Latina.