LATINA, RACCOLTA DIFFERENZIATA: IL COMMISSARIO RECUPERA QUASI 100MILA EURO

raccolta-differenziata-83207.660x368

Potenziamento della raccolta differenziata nei borghi e nel centro, il Commissario del Comune di Latina destina quasi 100mila euro

Sono soldi ricavati dal bilancio che, se non utilizzati, sarebbero stati revocati dall’amministrazione provinciale. Per tale ragione, oltreché a quella di potenziare, tramite Abc, la raccolta differenziata presso i centri urbani di Latina Scalo, Borgo Faiti, Borgo San Michele e Borgo Piave e il resto della città, il Commissario prefettizio, Carmine Valente, ha approvato una delibera con una variazione di bilancio da 98.895 euro.

L’urgenza e la necessità – si legge nella delibera – che il Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale adotti la presente proposta di variazione di bilancio prodromica per dare avvio al trasferimento all’Azienda ABC per l’utilizzo della somma il cui mancato utilizzo comporta la revoca del contributo e conseguente restituzione.

Si tratta, infatti, di un contributo compreso in un vecchio progetto per cui, nel 2015, il Comune di Latina ha presentato domanda di partecipazione corredata dal “Programma di intervento per il potenziamento delle raccolte differenziate dei RSU nel Comune di Latina – anno 2013 e anno 2014” per un costo complessivo di 1.033.100 euro, ripartito in 209.600 euro per costi in conto capitale e 823.500 euro per spese correnti. Soldi regionali e passati dall’ente provinciale che risultano ancora disponibil per spese in conto corrente del Comune di Latina. E che sono già serviti alla manutenzione dell’isola ecologica a La Chiesuola.

Articolo precedente

BULBI DI PAPAVERO DA OPPIO NASCOSTI NEL TAXI: SEQUESTRATI 53 CHILI. IN ARRESTO 73ENNE ROMANO, UN ALTRO IN FUGA

Articolo successivo

L’ESPROPRIO MANCATO DECISO 40 ANNI FA: COMUNE PAGA 300MILA EURO AI PROPRIETARI DELL’AREA

Ultime da Cronaca