TRASFERTISTI SPECIALIZZATI NEI FURTI DI AUTO FIAT A LATINA E PROVINCIA: 2 ARRESTI. I MEZZI RICICLATI IN CAMPANIA

Furto e riciclaggio di autovetture tra Latina e Roma, le auto venivano ricettate in Campania: due gli arresti eseguiti dalla Polizia

Nel corso della mattinata di ieri, 12 dicembre, gli Agenti della Polizia di Stato, della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale del Lazio di Roma e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Latina, hanno dato esecuzione a due ordinanze di applicazione di misure cautelari personali, emesse dal Giudice per le indagini preliminari Pierpaolo Bortone, su richiesta del Sostituto Procuratore di Latina Valerio De Luca. A finire in carcere un uomo di Nola (provincia di Napoli) e un altro di Fiumicino.

Le due ordinanze restrittive della libertà personale sono state emesse nei confronti di due soggetti specializzati in furti di autovetture del gruppo FIAT e nello specifico Fiat 500 e Fiat Panda.

L’attività investigativa degli Agenti della Polizia di Stato si è svolta tra il mese di dicembre 2021 e il mese di gennaio 2022. Il lavoro degli investigatori ha permesso di disvelare un serie di furti di autovetture, su commissione, consumati tra Latina e Roma, che successivamente venivano avviate alla ricettazione e riciclaggio tra le province di Napoli e Salerno. I furti nello specifico sono stati consumati soprattutto alle stazioni ferroviarie di Latina e Priverno, ma anche nel centro storico del capoluogo pontinonola, pagani, somma vesuviana, le piazzavano su commissioni presso privati, autosaloni e carrozzerie…

Le auto, oggetto dei furti, sono state tutte recuperate dagli Agenti della Polizia di Stato presso le varie officine, carrozzerie e autosaloni alle quali erano già state cedute per essere ricettate e riciclate, nello specifico a Nola, Pagani, Somma Vesuviana e altri centri della Campania.

L’indagine di Polizia Giudiziaria, svoltasi in un ristretto arco temporale, complessivamente ha permesso, oltre all’esecuzione delle due suddette misure custodiali anche di recuperare 14 autovetture rubate e alla denuncia in stato di libertà di 12 persone, tutte residenti in Campania, indagate a vario titolo per i reati di ricettazione e riciclaggio.

Articolo precedente

MONTI LEPINI ALLAGATA: CHIUSA LA STRADA

Articolo successivo

“GIOVANI CITTADINI CONSAPEVOLI”, L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI LATINA NELLE SCUOLE

Ultime da Cronaca