Nella giornata di sabato 3 dicembre si è tenuto a Bassiano il congresso provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Latina. A termine dell’evento è stata formalizzata l’elezione a segretario provinciale di Stefano Vanzini, 25 anni. “Sento una grande emozione e una forte responsabilità” dichiara. “Sarà un lavoro lungo che necessiterà di molte mani e di tempo, ma lo faremo, come sempre, con passione e divertimento” continua. Il primo passo sarà quello di “presentare nuovi temi, nuove metodologie e nuovi paradigmi, per una generazione che ha moltissimo da dire e tantissimo da dare”.
“Con questo Congresso si consolida il percorso dell’Organizzazione Giovanile svolto in questi anni – ha dichiarato il Segretario uscente Leonardo Majocchi – , un cammino spontaneo, che ha visto crescere una nuova generazione di militanti e 4 nuovi circoli, un lavoro non scontato ai tempi d’oggi ed in questa Provincia: è stato bellissimo e continueremo a costruire, siamo chiamati a misurarci sulla realtà e nelle maglie della quotidianità, rifuggendo da eccessi retorici.” Ha poi concluso.
I Giovani Democratici della Provincia di Latina – fanno sapere – saranno subito protagonisti di nuove campagne territoriali e lanceranno a breve una nuova stagione di tesseramento.