Ammesse le candidature e nominata la Commissione d’esame per scegliere i nuovi cinque membri del consiglio d’amministrazione della Fondazione Città di Terracina
Il Dipartimento “Beni Culturali” del Comune di Terracina ha approvato, il 3 novembre scorso, lo schema di avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse in merito alla nomina di 5 membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Partecipazione “Città di Terracina”.
Un atto dovuto in ragione del fatto che sono in scadenza le designazioni effettuate dall’ex Sindaco Roberta Tintari, travolta dall’inchiesta giudiziaria “Free Beach”, e occorre procedere all’attivazione di tutte le procedure amministrative finalizzate all’individuazione dei nuovi rappresentanti.
Leggi anche:
FONDAZIONE TERRACINA, SCOPPIA IL CASO FAUTTILLI. CREPA NELLA MAGGIORANZA TINTARI, FDI: “INCOMPRENSIBILE”
Come noto la Fondazione di Partecipazione “Città di Terracina”, inaugurata dai soci fondatori Comune e Banca Popolare del Lazio, è un Ente senza scopo di lucro che ha come finalità la promozione del patrimonio culturale locale mediante iniziative e attività che favoriscano la crescita civile, sociale ed economica della Città e del suo territorio e ne valorizzino la vocazione turistica.
Da statuto, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Città di Terracina” deve essere costituito
da un numero massimo di 9 membri, ovvero dal Presidente della Fondazione, che lo presiede, e da 8 componenti la cui maggioranza è individuata su nomina del Presidente della Fondazione (Sindaco pro tempore del Comune di Terracina o persona da lui designata).
Proprio per garantire l’adeguata funzionalità della Fondazione e consentire al Comune di Terracina di contribuire fattivamente alla realizzazione degli scopi statutari, è necessario provvedere alla nomina o designazione dei 5 membri di parte pubblica del Cda.
Ora, tramite una determina del settore Beni Culturali del Comune di Terracina, pubblicata oggi, 5 dicembre, l’ente ha innanzitutto nominato i componenti della Commissione che dovrà giudicare i candidati ammessi per un posto nel cda. La Commissione verrà composta dall’Avvocato Immacolata Pizzella, Dirigente del Dipartimento V del Comune di Terracina, in qualità di Presidente; la Dottoressa Ilaria Bruni, Capo Settore Attività e Beni Culturali, Sport e Turismo, in qualità di componente; il Dottor Enrico Quirino Maragoni, Capo Settore Entrate, in qualità di componente; Giancarla Sacchetti, Istruttore Amministrativo, con funzioni di segretario verbalizzante.
14 le candidature ammesse che dovranno essere vagliate dalla Commissione. Ad ogni modo, l’ultima parola spetta al Commissario straordinario Francesco Antonio Cappetta che designerà i nuovi cinque membri del cda della Fondazione.