Tratti in arresto due uomini accusati di aver derubato un negozio automatico h24 al centro di Latina: sono comparsi davanti al Gip
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giorgia Castriota, ha convalidato gli arresti a carico del 28enne Andrea Cupellaro e del 48enne, suocero di quest’ultimo, Rocco Torsello, perché accusati del reato di rapina impropria. I due uomini, difesi dall’avvocato Vita, sono stati arrestati lo scorso 11 novembre quando, di notte, sono stati sorpresi dallo stesso titolare del negozio h24, in via IV Novembre, intenti a svaligiare l’incasso della serata.
Cupellaro e Torsello, peraltro, sono stati recentemente denunciati dai poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina per il reato di ricettazione: sono stati individuati come coloro che hanno rubato 14 tablet alla scuola di Borgo Faiti.
Entrambi di Cisterna e già noti alle Forze dell’Ordine sono stati arrestati nella notte dell’11 novembre scorso dai Carabinieri dopo che i militari sono stati allertati dallo stesso titolare del negozio h24, che vende snack e bibite, e al termine di una rocambolesca fuga.
È stato infatti lo stesso titolare, dapprincipio, a mettersi all’inseguimento dei due uomini, avendo visto in tempo reale, grazie al circuito della video-sorveglianza, il furto. Il titolare nell’inseguimento è stato persino speronato dai due uomini nel tentativo di farlo desistere. Al che, già avvertiti dal titolare del negozio, sono accorsi i Carabinieri che, a seguito di un inseguimento a piedi, hanno arrestato Torsello e Cupellaro.