Ambito di caccia Lt2: dopo il pronunciamento del Tar, la guida viene affidata al Presidente dell’Atc Latina 1 Alessandro Ferazzoli
È del 28 ottobre scorso la determina con cui la Regione Lazio ha affidato l’incarico al Presidente dell’Atc Latina 1 Alessandro Ferrazzoli per quanto riguarda “Disposizioni propedeutiche all’avvio della stagione venatoria 2022/2023 alla specie cinghiale nell’Ambito Territoriale di Caccia LT/2”.
La Regione ha accolto la disponibilità a suo tempo manifestata dall’intero Consiglio Direttivo dell’ATC LT/1. Il Presidente, non appena ha avuto certezza dell’incarico ricevuto, ha convocato il Consiglio Direttivo in data 28 ottobre per assumere i provvedimenti necessari che hanno consentito l’assegnazione delle zone vocate alle squadre di caccia al cinghiale nelle varie forme.
La determina regionale è conseguente a precedente richiamo al Consiglio Direttivo dell’ATC LT/2 di provvedere con urgenza e che tale richiamo è caduto nel nulla causa le problematiche connesse alla sospensiva del Tar del Lazio.
Leggi anche:
LA GUERRA DELLA CACCIA PONTINA: NOMINE E ASSEMBLEA DELL’ATC LATINA 2 SOSPESE DAL TAR