CARO ENERGIA, ADINOLFI (LEGA): “PACCHETTO UE INSUFFICIENTE”

MatteoAdinolfi
Matteo Adinolfi

Adinolfi (Lega Gruppo Id): “Pacchetto energia Ue insufficiente, servono aiuti consistenti per le famiglie e le imprese”

 “Il pacchetto energia proposto dall’Unione europea arriva in ritardo ed è insufficiente per dare risposte concrete alle necessità di aziende e famiglie. Ritengo siano  inadeguate le proposte relative ai sostegni che gli Stati membri potranno destinare alla riduzione del ‘caro bollette’ . È assurdo che non siano previsti nuovi stanziamenti ma che si pensi a rimodulare una parte dei fondi di coesione 2014-2022 non ancora utilizzati. In questo modo all’Italia spetterebbero appena 4 miliardi di euro. Una somma oggettivamente inadeguata a far fronte ad una emergenza che coinvolge tutte le famiglie e le imprese del Paese.

E il discorso vale, in generale, per il resto dell’Unione. I costi energetici hanno raggiunto un’incidenza del 25% sul totale dei costi e come Lega Gruppo Id continuiamo a batterci affinché da parte dell’Europa ci sia un impegno maggiore a favore dei singoli stati e non stanziamenti che non incidono minimamente sulle necessità di famiglie e attività produttive. E bisogna anche evitare comportamenti come quelli della Germania, che ha stanziato in modo autonomo ingenti risorse dando vita ad una sorta di concorrenza sleale. 

Da mesi sostengo che sia necessario uno sforzo massiccio sul modello di quello messo in campo durante la pandemia. Continuerò a far sentire la mia voce in tal senso.” 

Lo afferma in una nota il parlamentare europeo della Lega Gruppo Id Matteo Adinolfi

Articolo precedente

ESTORSIONE MAFIOSA ED ELEZIONI COL CLAN DI SILVIO, CETRONE:: “IO SONO INNOCENTE”

Articolo successivo

GRANFONDO CITTÀ DI LATINA: IL 23 OTTOBRE LA GARA CICLISTICA AMATORIALE

Ultime da Politica