ITRI: LA COMMEDIA “7 14 21 28” APRE LA STAGIONE DEL TEATRO PUNTO ZERO

Esordisce con la commedia “7 14 21 28” la stagione artistica 2022-2023 del Teatro Punto Zero a Itri

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

La compagnia “Gli ignoti” presenta questo lavoro, diretta dal regista Andrea Sottolano, domenica 9 ottobre, alle ore 18,00, presso il teatro di via degli Artigiani, 46, autentico miracolo di recupero di un magazzino dismesso che la tenacia e il sacrificio economico di Fabio Taiano hanno fatto rinascere per destinarlo a sala teatrale, sala convegni, sala mostre e altri generi di cultura.

A “firmare” la valenza delle attività teatrali programmate c’è il marchio prestigioso di Ben Maggio, nipote e omonimo del celebrato nonno Beniamino e della zia Pupella, dai quali il direttore artistico del “Punto Zero” ha ereditato impostazione operativa e oculatezza selettiva per gli spettacoli “vincenti”. E, tra questi, troviamo, appunto, la pièce “7 14 21 28” di cui lo stesso regista Sottolano anticipa l’incipit della trama e la finalità del genere commediale.

“La passione per il teatro – rimarca Sottolano – è una malattia inguaribile, allontana ogni pensiero angosciante, favorisce la socializzazione e permette di vivere forti emozioni. Dopo un po’ di anni di esperienze come attore, ho voluto provare l’esperienza registica, scegliendo “7, 14, 21, 28”, commedia brillante e comica di Dino di Gennaro, in cui si può giocare caratterizzando i vari personaggi, il tutto grazie a un gruppo con grande esperienza: la compagnia de “Gli Ignoti” di cui faccio parte con grande orgoglio. Cinquantenne pensionato per invalidità, uomo tranquillo, vedovo, non ama il gioco, si impelaga in un imbroglio per aiutare il figlio libertino a pagare i debiti di gioco e Buon divertimento!”. 

Per ulteriori informazioni: 393.9965190.

Articolo precedente

È DI CORI LA NUOVA AMBASCIATRICE ITALIANA IN DANIMARCA

Articolo successivo

FOSSATO PONTONE A ITRI: FINALMENTE ARRIVANO I FONDI

Ultime da Eventi