Servizio del servizio di scuolabus borghi e assistenza al trasporto scolastico per gli alunni disabili: il Comune sospende la procedura di gara
Era stato il servizio più richiesto nelle ultime settimane. Accorato l’intervento della Federazione italiana superamento handicap (Fish). “Una notizia inaspettata per le 35 famiglie interessate – commentava a ottobre la Fish – perché nulla faceva presagire tale ritardo. Infatti l’acquisizione delle domande, la compilazione della graduatoria, ed infine la determina di maggio scorso avevano generato aspettative altissime e, quindi, si può immaginare lo sconforto e la rabbia seguiti alla notizia del clamoroso ritardo”.
Ora, con un provvedimento finalizzato a verificare la conformità del progetto esecutivo, il dirigente del Comune di Latina ha sospeso la procedura di gara per l’affidamento de servizio. “A seguito di richiesta fatta pervenire dal Servizio proponente Trasporti, Mobilità, Piste Ciclabili e Marina con nota protocollata n. 172252 del 06/10/2022, – si legge nel provvedimento del Dirigente Paolo Cestra – la procedura in oggetto è stata sospesa causa l’intervenuta necessità di procedere alla rettifica della documentazione progettuale posta a base di gara”.
Niente da fare ancora per il trasporto disabili. Decisamente un’altra priorità per il Commissario prefettizio di Latina.