Elezioni Politiche 2022, grande partecipazione a Latina Scalo per Nicola Calandrini e Chiara Colosimo (Fratelli d’Italia)
Si è registrato un ottimo afflusso di persone ieri sera in occasione dell’appuntamento organizzato a Latina Scalo dal senatore Nicola Calandrini insieme alla consigliera regionale Chiara Colosimo, rispettivamente candidati al collegio plurinominale del Senato e all’uninominale della Camera.
L’incontro si è tenuto presso la sede della biblioteca locale, moderato dal giornalista Fabio Benvenuti, con l’intervento dei due candidati e del vice portavoce regionale di FdI Enrico Tiero.
“È stato un onore tornare qui, dove in realtà non sono mai andato via, ritrovare gli amici di sempre, quelli con cui abbiamo mosso i primi passi in politica e che mi hanno sostenuto in questi 20 anni, dalla circoscrizione fino al Senato – ha dichiarato Nicola Calandrini – Ho voluto ripercorrere con loro quanto fatto per Latina Scalo in questi anni, quante battaglie sono state portate avanti dentro e fuori l’amministrazione per rendere questo posto non un quartiere dormitorio, ma una città, quale effettivamente è, a misura di residente”.
“Abbiamo ottenuto risultati importanti, come la realizzazione del Parco Faustinella o delle opere connesse al Contratto di Quartiere. Poi, da quando governa il sindaco Coletta, abbiamo notato tutti come Latina Scalo insieme a tutte le periferie di Latina, al centro, insomma, alla città tutta, sia stata progressivamente abbandonata e anche la manutenzione ordinaria è diventata una chimera. Io spero che dall’incontro di ieri possa nascere una riscossa che passerà per la prossima sfiducia al sindaco Coletta cui seguirà una nuova amministrazione di centrodestra alla prima tornata elettorale utile. Ciò permetterà di realizzare una filiera con un sindaco di centrodestra, un presidente di regione di centrodestra e un governo nazionale a guida Fratelli d’Italia, che permetterà a Latina Scalo e a Latina tutta di avere la giusta attenzione che merita ad ogni livello istituzionale”.