Monte d'Oro Scauri

665MILA EURO DA REGIONE LAZIO PER IL COSTONE ROCCIOSO DEL MONTE D’ORO A SCAURI

in Cronaca

Scauri. Iniziati i lavori di consolidamento del costone roccioso del Monte d’Oro

Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli segnala che sono iniziati i lavori di consolidamento dei versanti del Monte d’Oro, a Scauri. L’operazione, sostenuta dalla Regione Lazio per un costo complessivo di 665 mila euro, fa seguito all’Accordo di programma varato dalla Regione e finalizzato alla programmazione ed al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico (art. 2 comma 240 della Legge 23 dicembre 2009 n. 191).

“Stiamo mettendo in sicurezza – spiega il Sindaco Stefanelli – il costone roccioso prospiciente la scogliera di Scauri e l’attigua isola pedonale, ad alta frequentazione turistica. Si tratta del terzo intervento in 5 anni, dopo quelli effettuati per il consolidamento della parte orientale del Monte di Scauri, presso la Spiaggia dei Sassolini (nel 2014, per una spesa di circa 450 mila euro), e dei versanti del Monte d’Argento, a Marina di Minturno (nel 2017/18, per un importo di 765 mila euro). Grazie all’impegno degli amministratori e dei progettisti, il nostro Comune è il primo nel Lazio a realizzare tutte le opere finanziate, tese a rendere più sicuri e a salvaguardare luoghi di pregio dal punto di vista paesaggistico-naturalistico”. 

La progettazione esecutiva è garantita dalla società di ingegneria “Edi Engineering Srl”, mentre la direzione dei lavori è curata dalla Regione Lazio.

Latest from Cronaca

Torna su