ZONE LOGISTICHE SEMPLIFICATE, TRIPODI (LEGA): “LATINA E FROSINONE AVANTI PER LE ZLS”

Angelo Orlando Tripodi
Angelo Orlando Tripodi

Lazio. Zone logistiche semplificate. Tripodi ( Lega): “Per le province di Latina e Frosinone adesso avanti per costituire le Zls”

 “Ho letto e partecipato al dibattitto sulla Zes, anche attraverso una mozione, quando ancora vi era in piedi la possibilità di far rientrare Latina e Frosinone nella Zes, come richiesto dal presidente Rocca. In politica occorre avere visione che è ben diverso dall’essere visionari, infatti, nulla è perduto perché nella stessa mozione parlavo già dell’eventualità non fossimo rientrati in quell’area e chiedevo, anzi, chiedo, al Presidente Rocca e alla Giunta che, qualora le due province restassero fuori dal perimetro della mappa nazionale in cui è prevista l’introduzione di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative per il comparto produttivo è fondamentale adottare per le province di Latina e Frosinone strumenti straordinari quali potrebbero essere la costituzione di Zone logistiche Semplificate (Zls) ad hoc.

La mozione è depositata, attende solo di essere discussa. Trovo sia importantissimo che ci si adoperi per trovare apposite iniziative, anche di carattere normativo, al fine di garantire il fondamentale sostegno economico ai territori del Lazio meridionale e le indispensabili agevolazioni incentivanti alle imprese insediate,. Il PNRR, rappresenta una sfida e un’opportunità unica per affrontare sfide e rafforzare la resilienza economica e sociale. In un contesto di cambiamenti significativi nell’ambito delle politiche di ripresa economica e sviluppo territoriale”, cosi in una nota Orlando Angelo Tripodi (Lega), presidente commissione Lavoro in Regione Lazio.

Articolo precedente

MARINA DI LATINA, BELVISI (LEGA) ALL’OPPOSIZIONE: “ATTEGGIAMENTI PUERILI E ISTERICI”

Articolo successivo

APRILIA, L’INDAGINE ANTI-DROGA PARTITA DAGLI OMICIDI D’ARIENZO E MORETTO: INDAGATI IL CASALESE E IL SICILIANO

Ultime da Politica