Stato di insicurezza in zona pub a Latina, l’assessore Gianluca Di Cocco replica alle critiche del Partito Democratico
“Avevo chiaramente comunicato durante il question time che, salvo imprevisti, i dissuasori nella zona dei pub sarebbero stati attivati a partire da luglio, dopo un sopralluogo con i tecnici del servizio. Dopo il sopralluogo, effettuato insieme al servizio Decoro e Manutenzioni, la gestione dell’intero impianto è stata presa in carico dal servizio Mobilità a giugno.
Contrariamente a quanto affermato dagli esponenti del PD, che mi accusano di non aver dialogato con nessuno, ho tenuto una serie di riunioni, tutte verbalizzate, con le associazioni di categoria, i residenti, i rappresentanti degli esercenti della zona pub e, infine, con il Sig. Questore. In questi incontri abbiamo condiviso una bozza di regolamento per disciplinare l’accesso e l’uscita nella zona pub, che sarà sottoposta alla commissione mobilità e trasporti per la valutazione.
Leggi anche:
ZONA PUB A LATINA, PD: “PROMESSE NON MANTENUTE DA DI COCCO, PERSISTE L’INSICUREZZA”
In attesa di effettuare i necessari interventi (da parte delle ditte preposte) di manutenzione su un impianto trascurato e deteriorato da anni di incuria e promesse non mantenute, in questi due mesi abbiamo ottenuto risultati superiori a quelli raggiunti finora, inclusa la nuova ordinanza permanete per l’assegnazione dei posti auto riservati ai residenti. In passato sono state fatte molte promesse su questo tema, ma il Comune sta lavorando per mantenere gli impegni, anche se con qualche ritardo”.
Così, in una nota, l’assessore ai Trasporti del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco.