Latina, Zona pub: in caso di assembramenti, il Comune di concerto con la Questura annuncia il contingentamento. L’esito della riunione in Questura con Amministrazione e rappresentanti di categoria: di fronte a situazioni a rischio le forze dell’ordine potranno chiudere l’accesso a via Neghelli
Questa mattina si è tenuta una riunione, promossa dal Sindaco Damiano Coletta, presso la Questura di Latina alla presenza del Questore Michele Maria Spina, del Capo di Gabinetto della Questura Walter Dian, della Vice Sindaco Maria Paola Briganti, dell’Assessora alle Attività Produttive Simona Lepori, del Dirigente della Polizia Locale Francesco Passaretti, del Commissario Fipe Confcommercio Lazio Sud Valentina Picca Bianchi e del Vice Presidente provinciale di Confesercenti Massimo Ceccarini.
È stata condivisa la necessità di avviare, a partire da domani, sabato 8 maggio 2021, un contingentamento dinamico degli accessi nella zona dei pub. Nello specifico, nel caso in cui le forze dell’ordine dovessero ravvisare assembramenti e dunque condizioni potenzialmente pericolose dal punto di vista del distanziamento interpersonale, le stesse avranno la facoltà di transennare via Neghelli e impedire ulteriori accessi fino a quando, attraverso il deflusso delle persone, non verrà ripristinata una situazione ritenuta non più a rischio.
“Ho molto apprezzato – ha dichiarato il Sindaco Damiano Coletta – il senso di responsabilità dimostrato dai rappresentanti di categoria che hanno partecipato all’incontro e confido che lo stesso avvenga per tutti gli operatori commerciali della zona pub. Ma soprattutto mi auguro che i giovani di Latina che frequentano i locali del quartiere abbiano la consapevolezza e la maturità di capire che non possiamo permetterci di creare situazioni potenzialmente pericolose dal punto di vista della diffusione del virus“.