ZICCHIERI SFIDA ZOLA COME VICEPRESIDENTE DELLA LEGA PRO

Francesco Zicchieri
Francesco Zicchieri

Calcio, Lega Pro: come candidato vice-presidente spunta l’ex parlamentare alla Camera dei Deputati Francesco Zicchieri

“Nel pomeriggio di ieri ho depositato la candidatura ufficiale per l’elezione a presidente della Lega Pro, assieme al manager Francesco Zicchieri e al fiscalista Alberto De Nigro, questi ultimi per il ruolo di vicepresidenti”. Ad annunciarlo è Marcel Vulpis. attuale presidente facente funzione della Lega Pro.

“Ci candidiamo a guidare la Lega nel prossimo biennio – aggiunge Vulpis – fino alla naturale scadenza del quadriennio olimpico. Questo team conferma l’approccio manageriale che vogliamo dare al nostro futuro lavoro, per il bene della Lega stessa e dei suoi 60 associati”. L’Assemblea Elettiva della Lega Pro è prevista per la mattina di giovedì 9 febbraio, al Salone d’Onore del Coni a Roma.

A fronteggiare lo schieramento di Vulpis, che gode anche dell’endorsement del capo dello sport italiano, ossia il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ci sarà il candidato Presidente Matteo Marani, giornalista e vicedirettore di Sky Sport, l’ex calciatore Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, per 4 anni nel consiglio direttivo della Lega Pro. 

Zicchieri, con un passato in Alleanza Nazionale, Pdl, poi Lega e infine Italia Viva, aveva annunciato il suo ritiro dalla politica. Ora, la nuova avventura per una carica prestigiosa in Lega Pro nel quadro del problematico mondo del calcio nostrano.

Articolo precedente

LEGALITÀ, TRASPARENZA, SICUREZZA. AGRESTI (5STELLE): “ECCO LA MIA PROPOSTA CHIARA”

Articolo successivo

MAXI INCENDIO ALL’EX FREDDINDUSTRIA: 4 I CAPANNONI A FUOCO

Ultime da Politica