Tripodi (Lega) :”ZES opportunità da non perdere, nasce da una proposta firmata Lega, sarà ridisegnata entro il 31 dicembre 2023. Bisogna correre”
“Sono molto grato al presidente Rocca per aver proposto al Ministro Fitto di inserire Latina e Frosinone nel Progetto Zes, come proposto dalla Lega”, così Orlando Angelo Tripodi, presidente dalla commissione Lavoro alla Pisana.
“Ho letto gli interventi dei miei colleghi, è bello vedere che nella nostra città la politica sa fare squadra quando si tratta di portare a casa obiettivi mirati al benessere della nostra provincia, quindi a cittadini e imprese. Che poi imprese e cittadini vanno di pari passo, perché se cresce l’economia crescono le opportunità di lavoro per tutti. Far crescere l’economia di un territorio, vuol dire maggior benessere per tutti.
Come provincia siamo da sempre penalizzati per la questione logistica e infrastrutturale. Latina, oggi, merita il ruolo da seconda provincia del Lazio, dopo Roma, spesso trascurata. Cos’é e per quale ragione questo provvedimento é cosí importante per la nostra provincia é stato detto. Ora si deve solo correre perché questo avvenga.
Il 31 dicembre 2023, si intende superare la perimetrazione prevista dalla normativa vigente corrispondente alle otto ZES esistenti istituendo una ZES unica per il Sud ed é qui che dovrebbero rientrare Latina e Frosinone, come richiesto dal presidente Rocca su segnalazione della Lega. Si tratta di una opportunità da non perdere perché l’esercizio di attività economiche e imprenditoriali da parte delle aziende già operative e di quelle che si insedieranno nelle cosidette Zone Economiche Speciali, potranno beneficiare di speciali condizioni in relazione agli investimenti e alle attività di sviluppo d’imprese e fiscali”