Zaino sospetto trovato oggi, 16 aprile, su uno dei lati del Comando Provinciale dei Carabinieri a Latina: attivati subito gli artificieri
È stato rinvenuto in via Diaz, lungo il muro di lato del Comando provinciale dei Carabinieri. Immediatamente è stato attivato il programma di sicurezza, interdicendo la zona con il nastro.
Il marciapiede è stato chiuso in via precauzionale in attesa dell’arrivo degli artificieri. Oggi, peraltro, considerata la giornata abbastanza gradevole, vi era molto afflusso di gente. La zona, come noto, si trova in pieno centro.
Dopo le ore 18, secondo quanto riportato da una persona che si trovava nelle vicinanze, un uomo vestito di nero ha lasciato volutamente lo zaino sopra la scatola della corrente elettrica. A quel punto, l’uomo che ha visto la scena ha avvertito i Carabinieri e sono scattate le verifiche: la videosorveglianza ha confermato la presenza del misterioso uomo che ha lasciato lo zaino nero. Sul posto, oltreché i Carabinieri, anche la Digos di Latina.
Aggiornamento – All’interno dello zaino, dopo l’intervento dei Carabinieri di Roma, sezione Artificieri, sono sono stati trovati uno straccio e un laccio. Sul caso è stato aperto un fascicolo d’inchiesta, affidato al sostituto procuratore di Latina, Daria Monsurrò, che indaga per procurato allarme.