Salvataggio di un windsurfista in difficoltà al calar del sole. Lo sportivo era stato colto alla sprovvista dall’improvviso calo del vento
Nella serata di oggi, 6 settembre, intorno alle 20:40, la sala operativa della Guardia Costiera di Gaeta ha ricevuto una segnalazione riguardante un windsurfista in difficoltà nelle acque antistanti il lato nord della spiaggia di Serapo. I
l surfista si trovava a circa 500 metri dalla riva e l’imbrunire ha subito destato preoccupazione poiché le operazioni di ricerca in mare diventano estremamente difficili con il calare del buio.
Grazie al tempestivo coordinamento tra la sala operativa di Gaeta, la motovedetta CP 856 e il cittadino che ha lanciato l’allarme, il windsurfista è stato localizzato. Nel frattempo, un giovane, con grande coraggio, si era tuffato in mare per soccorrere il surfista, nonostante le condizioni difficili. Una volta accertate le buone condizioni fisiche di entrambi, la motovedetta ha garantito il loro sicuro rientro in spiaggia.
“Un sentito ringraziamento va al soccorritore che ha contribuito a scongiurare una possibile tragedia”, così in una nota la Guardia Costiera.