WILD TREKKING A LATINA: “UNA PASSEGGIATA NELLA NATURA”

Via Valmontorio, Latina
Via Valmontorio, Latina

“Wild trekking” a Borgo Sabotino, una passeggiata tra bellezze naturali e ricchezza storica del territorio. Domenica 9 luglio si apre “A ritrovar bellezza” la rassegna estiva di Mediazione Sociale,
 progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai LL.PP., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio

Al via domenica 9 luglio la rassegna estiva A ritrovar bellezza” organizzata da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai LL.PP., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e implementato dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

La rassegna che presenterà un articolato programma di iniziative socio-culturali in diverse aree del territorio comunale, si aprirà a Borgo Sabotino con “Wild Trekking. Natura, Storia e Ingegneria idraulica”, una passeggiata lungo gli argini del canale Mastropietro per conoscere i diversi modi in cui è stato pensato questo territorio dall’idrografia complessa. I partecipanti raggiungeranno Ponte Genovese attraverso un itinerario suggestivo che metterà in luce le sorprendenti bellezze naturali e la ricchezza storica del luogo, tra ponti e opere idrauliche poco conosciuti ma di indubbio valore. L’iniziativa, adatta a tutti, è realizzata in collaborazione con l’associazione “Cammino” e con la presenza della protezione civile Gruppo Passo Genovese ODV. 

Appuntamento alle ore 18 strada Valmontorio, Foce Verde, al ponte interrotto. La passeggiata durerà circa un’ora e mezzo e si concluderà con aperitivo per condividere emozioni e suggestioni. Abbigliamento consigliato: scarpe chiuse e pantaloni lunghi.

“A ritrovar bellezza” proseguirà per l’intera stagione estiva con letture condivise, teatro di strada, passeggiate storico-naturalistiche e sport inclusivo al fine di donare alla comunità piacevoli momenti di aggregazione e condivisione con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza al territorio e di coesione sociale.

La partecipazione è libera e gratuita.

Articolo precedente

IMPRESA: CENA D’ESTATE CON VERTICI DELLA REGIONE LAZIO E DEI COMUNI DI LATINA E ROMA

Articolo successivo

AL VIA L’OPERAZIONE “MARE SICURO”, LA GUARDIA DI COSTIERA DI GAETA ILLUSTRA IL PIANO

Ultime da Eventi